Rizzoli Education propone una serie di eventi gratuiti per la formazione dei docenti di ogni ordine e grado, in diverse città italiane, con interventi e workshop che esplorano le nuove metodologie didattiche e consentono agli insegnanti di essere parte attiva nella ricerca, nell’innovazione e nella sperimentazione.

Occasioni imperdibili per scoprire e approfondire nuove strategie per l’insegnamento, l’inclusione e lo sviluppo di competenze.

Gli eventi sono completamente gratuiti e prevedono il rilascio di un attestato di frequenza valido per tutti gli usi consentiti dalla legge.

Cosa aspetti a iscriverti? I posti sono limitati!

 

PRIMARIA DAY

Primaria Day è l’evento itinerante gratuito di Rizzoli Education dedicato alla scuola primaria e ai temi delle competenze, dell’inclusione e della cittadinanza, organizzato in collaborazione con OxfordErickson e Fabbri Editori.

Il roadshow, giunto nel 2018 alla quinta edizione, si terrà nelle città di Bologna (6 marzo), Padova (7 marzo), Roma (20 marzo), Pescara (21 aprile), Milano (10 aprile), Bari (17 aprile) e Napoli (18 aprile).

Primaria Day è un evento gratuito previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti. Scopri il programma e registrati subito nella tua città!

Per informazioni: eventi@rizzolieducation.it

ISCRIVITI ALL’EVENTO

MATEMATICA DAY

Matematica Day è la seconda edizione dell’evento gratuito di Rizzoli Education dedicato alla scuola secondaria di secondo grado che propone nuove strategie per includere e coinvolgere nello studio della matematica

Insegnare ​matematica per competenze significa mettere lo studente al centro dell’azione formativa, proponendo occasioni concrete che stimolino l’elaborazione dei contenuti acquisiti a scuola.

L’appuntamento è previsto per il 2 marzo alle ore 14:30 presso il Centro Svizzero di via Palestro, 2 a Milano.

Matematica Day è un evento gratuito previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti. Scopri il programma e registrati!

Per informazioni: eventi@rizzolieducation.it

ISCRIVITI ALL’EVENTO

MATESCIENZE DAY

MateScienze Day è l’evento itinerante gratuito di Rizzoli Education in collaborazione con Erickson dedicato alla scuola secondaria di primo grado che propone nuove strategie per includere e coinvolgere con la matematica e le scienze.

I tre appuntamenti si terranno nelle città di Palermo (12 marzo), Milano (19 marzo) e Firenze (26 marzo).

I relatori parleranno delle variabili personali che mettono in difficoltà gli studenti nello studio delle materie scientifiche e delle strategie per facilitarne l’apprendimento, oltre a fornire esempi di compiti di realtà e idee per il lavoro in classe.

MateScienze Day è un evento gratuito previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti. Scopri il programma e registrati nella tua città!

Per informazioni: eventi@rizzolieducation.it

ISCRIVITI ALL’EVENTO

TRAMONTANA DAY

Tramontana Day è l’evento itinerante gratuito di Rizzoli Education e Tramontana dedicato ai docenti della scuola secondaria di secondo grado delle discipline giuridiche ed economico-aziendali.

Gli appuntamenti si terranno nelle città di Padova (12 marzo), Torino (19 marzo), Reggio Calabria (21 marzo), Bologna (26 marzo) e Roma (9 aprile).

Cinque convegni in cui alcuni dei più affermati autori dei nostri testi incontreranno i docenti per discutere insieme del mestiere di insegnare, degli ultimi aggiornamenti e delle sfide della didattica. 

Tramontana Day è un evento gratuito previa iscrizione online, fino ad esaurimento posti. Scopri il programma e registrati subito nella tua città!

ISCRIVITI ALL’EVENTO

ARGOMENTARE LA STORIA 

Argomentare la storia: proposte per insegnare la storia nella scuola di oggi è il nuovo evento itinerante gratuito di Rizzoli Education dedicato ai docenti della scuola secondaria di secondo grado.

Il tour di eventi è partito l’8 marzo da Bologna, per proseguire il 26 marzo con la tappa di Macerata e il 5 aprile con Busto Arsizio. Gli appuntamenti toccheranno quindi le città di Tivoli (11 aprile), Latina (12 aprile), Prato (17 aprile), Cosenza (19 aprile) e Trani (24 aprile).

Tra gli altri relatori, Roberto Balzani, professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Bologna, che fornirà con il suo intervento idee e spunti per impostare un percorso didattico basato sulla memoria e sugli oggetti.
 
Scopri il programma completo e iscriviti subito nella tua città: affrettati, posti limitati!

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Gruppo Mondadori | Copyright 2018 © Rizzoli Education S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Privacy Policy - Cookie Policy