I marchi di Rizzoli Education

 

BOMPIANI
Fondata da Valentino Bompiani nel 1929, la casa editrice pubblica testi per la scuola secondaria di primo e di secondo grado, soprattutto nelle materie umanistiche. Tra i più adottati “Stradivari”, curato anche da Salvatore Accardo, e “Lingua e cultura latina”, un corso di latino di Nicola Flocchini, Piera Guidotti Bacci e Marco Sampietro.
Tra le novità 2014 il corso “Musica in rete” di Rosalba Deriu, Augusto Pasquali, MarcoVentura e una nuova antologia italiana per il biennio “Chiare stelle” di Fabio Di Pietro e Raffaele Di Pietro.

CALDERINI
Calderini è una casa editrice dalla lunga storia editoriale. Il suo catalogo è rinomato soprattutto per le materie tecniche e professionali della secondaria di II grado.
Tra le opere più conosciute “Tecnologie e tecniche d’installazione” di Vittorio Savi e “Sala e vendita” di Paolo Gentilini.
Tra le opere di prossima uscita è sicuramente da segnalare il corso curato sempre da Paolo Gentilini con Alessandro Bertuzzi “Laboratorio di pasticceria 2.0”

EDAGRICOLE
Dagli anni Ottanta Edagricole, con 27 riviste e un catalogo di 2000 titoli, risulta la massima editrice specializzata in pubblicazioni sull’agricoltura.

EDINUMEN
Edinumen è editore di riferimento nel mondo per i corsi di spagnolo come lingua straniera (ELE). Da oltre 15 anni impegnato nella ricerca metodologica; specializzato, dinamico e fortemente innovativo nelle soluzioni editoriali, è anche attivo nella formazione continua degli insegnanti attraverso seminari e workshop. Le sue pubblicazioni sono utilizzate nei principali centri di eccellenza (università, Istituti Cervantes, scuole private).
In collaborazione con il marchio Sansoni per la Scuola, in esclusiva per l’Italia, pubblica corsi espressamente concepiti per la secondaria di I e II grado e spesso adottati anche nei corsi universitari (“Espacio Joven”, “Prisma Plus”, “Unive”).

ETAS
La lunga e prestigiosa tradizione del marchio Etas nelle discipline tecniche e scientifiche ha costituito un punto di riferimento per gli insegnanti specialisti della materia.
Attualmente il catalogo è incentrato su proposte per la secondaria di II grado, in particolare nell’ambito matematico.

FABBRI
Fabbri si focalizza sulla produzione didattica rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, coprendo tutti gli ambiti disciplinari e con particolare attenzione per le materie matematico-scientifiche e linguistico-espressive.
I masterpiece Fabbri sono “Universo scienze” a cura di Gilda Flaccavento Romano e “Datti una regola” a cura di Rosetta Zordan.
Tra le novità in uscita per il 2014 il “Treno Magico” a cura di Aldo Denzi e “Obiettivo Competenze”, il corso di matematica per la scuola secondaria di primo grado di Gilda Flaccavento Romano.

HACHETTE FLE
Hachette FLE (Français Langue Étrangère) è leader internazionale nella pubblicazione di corsi per l’insegnamento del Francese come lingua straniera e vanta un catalogo di oltre 600 opere.
Dal 2008 collabora in esclusiva con Rizzoli Education, pubblicando con il marchio Sansoni per la Scuola corsi per la Scuola Secondaria di I e II grado espressamente concepiti per il mercato italiano. Attraverso la rete di agenti Rizzoli Education e le Consulenti Pedagogiche, si impegna inoltre nella formazione continua degli insegnanti attraverso seminari e workshop. In pochi anni questa collaborazione ha prodotto corsi tra i più adottati: “C’est magnifique !”e “Le Mag’ Bleu” per il I grado e “C’est chez nous !” per il II grado.

LA NUOVA ITALIA
Fondata nel 1926, è stata un punto di riferimento nella scuola, con libri di testo di nuova concezione e grazie all’impegno costante nella formazione dei docenti.
La Nuova Italia si concentra sulla produzione in ambito umanistico per le scuole secondarie di primo e di secondo grado.
Tra i corsi di maggior successo “Dialogo con la storia e l’attualità” di Antonio Brancati e Trebi Pagliarani, ed “Eventi & Scenari” di Valerio Castronovo.
Tra le novità 2014 si segnalano “I volti della storia” e “Dialogo con la storia e la geografia”, sempre di Antonio Brancati e Trebi Pagliarani, rispettivamente per la secondaria di I e II grado.

MARKES
Fondata nel 1985, la casa editrice Markes si è caratterizzata per i corsi di geografia economica che hanno riscosso, sin dal primo anno di pubblicazione, enorme successo.
Negli anni Markes ha ampliato la propria offerta con proposte di scienze naturali e con una collana specifica rivolta agli istituiti professionali alberghieri.
Tra i testi più conosciuti appartenenti a questa casa editrice “Sette stelle” di Carlo Columbo e “Corso di biologia” di Elena e Ornella Porzio.

OXFORD
Oxford University Press è un dipartimento dell’Università di Oxford con più di 500 anni di storia. Negli ultimi 100 anni ha consolidato una forte presenza nel campo dell’English Language Teaching. Presente in Italia da 40 anni, ha continuato a pubblicare materiali specifici per il curricolo italiano diventando leader di mercato in tutti i settori scolastici con libri quali “Headway”, “Network”, “Horizons”, “English File”, “English plus”, “High Spirits”,  “Get Smart”, “High Five” , “Treetops”, “Let’s Explore”.

SANSONI
Fondata a Firenze nel 1873, Sansoni occupa oggi una posizione di rilievo nel settore dei dizionari e nell’editoria scolastica per la secondaria di primo e secondo grado. Tra i testi più conosciuti, “Greco: lingua e civiltà” di Carlo Campanini e Paolo Scaglietti e “Storia dell’arte italiana” di Giulio Carlo Argan.
Per il 2014 Sansoni propone le novità “I luoghi della storia” di Dorotea Cotroneo e “Storie di popoli e culture” di Alba Rosa Leone.

TRAMONTANA
Nata negli anni 30, Tramontana si affaccia al panorama scientifico e tecnico fino a diventarne negli anni protagonista, con pubblicazioni di diritto, economia aziendale, chimica, fisica, biologia, scienze della terra, matematica, elettronica, informatica.
Tra i libri più adottati di Tramontana “Domani in azienda” di Eugenio Astolfi e “Diritto in pratica” curato da Marco Capiluppi. Tra le nuove opere per il 2014 sono da egnalare “Futuro e impresa” di Germana Grazioli e Delia Strofolino e “Una finestra sulla realtà” di Carlo Aime e Maria Grazia Pastorino.

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy