Corso 123

Sulle ali di Pepe
Corso 123
M. Gaboli, G. Tenconi, L. Luise, L. Bordin, E. Guzzo
Fabbri Editori/Erickson

Nel Metodo, con il percorso Gioco con i suoni, a cura di Erickson, vengono introdotte per la prima volta attività strutturate sulla metafonologia, cioè sulla capacità di riconoscere e discriminare i suoni della nostra lingua. Una  competenza fondamentale per imparare bene a leggere e a scrivere. Accompagna il metodo un Quaderno del corsivo.

Nei volumi delle Letture l’attenzione è centrata sulla competenza di comprensione della lettura, con un percorso operativo dedicato costruito in collaborazione con Erickson. Inoltre, per ogni classe, è presente un libro nel libro:  un racconto per educare alle emozioni, di Alberto Pellai.

Le Discipline presentano un percorso di acquisizione del lessico disciplinare di base e di un primo metodo di studio. Sono completate da un Atlante operativo illustrato. Nel corso sono presenti i percorsi di recupero e consolidamento Matematica più, Grammatica più e Scrittura più, a cura di Erickson.

GUARDA I VIDEO: Le quattro metacompetenze inclusive, di Francesco Zambotti | L’importanza della metafonologia per l’avvio alla letto-scrittura, di Desirée Rossi

VAI AL CATALOGO

GUARDA IL SESTINO PROMOZIONALE

ISCRIVITI A PRIMARIA DAY

Sussidiari dei linguaggi

In volo per… comprendere
Sussidiario dei linguaggi
M. Gaboli, G. Tenconi
Fabbri Editori/Erickson

In volo per… comprendere è il nuovo sussidiario dei linguaggi, realizzato in collaborazione con Erickson. Il corso fornisce strumenti che puntano fortemente sulla comprensione, sull’analisi, sull’acquisizione del lessico di base (con attività mirate e il fascicolo Parole in tasca) e sullo sviluppo di tecniche e strategie di ascolto e produzione orale. Il percorso operativo mira al raggiungimento dei traguardi per lo sviluppo delle competenze di lettura, testuali, lessicali e grammaticali.

Il corso offre pagine dedicate alla lettura espressiva di grandi classici moderni della narrativa per ragazzi.

GUARDA IL VIDEO: Le quattro metacompetenze inclusive, di Francesco Zambotti

VAI AL CATALOGO

GUARDA IL SESTINO PROMOZIONALE

ISCRIVITI A PRIMARIA DAY

 
 

Segnalibro
Sussidiario dei linguaggi
Mara Bartoli
Fabbri Editori/Erickson

Segnalibro è il sussidiario dei linguaggi, realizzato in collaborazione con Erickson, che mira al conseguimento delle competenze di lettura, testuali, lessicali e grammaticali. Il corso offre un’ampia scelta antologica con testi classici e contemporanei della narrativa per ragazzi. I brani sono corredati da attività di comprensione, analisi, arricchimento lessicale e produzione orale e scritta. Sono inoltre presenti pagine speciali dedicate all’acquisizione di un metodo di studio a cura di Erickson.

L’offerta è completata dal Quaderno delle competenze (NOVITÀ 2017), attività laboratoriali per lo sviluppo delle competenze disciplinari e delle competenze chiave.

GUARDA I VIDEO: Graziella Tarter, curatrice del percorso Speciale Ortografia | Francesco Zambotti, Responsabile Scuola Erickson, sulla didattica inclusiva

VAI AL CATALOGO

ISCRIVITI A PRIMARIA DAY

Sussidiari delle discipline

Mapperché
Sussidiario delle discipline
F. Valeri, M. Tommaso, A. Bertella, A. Parravicini, N. Chiodini, R. Marzorati
Fabbri Editori/Erickson

Due linee guida attraversano tutto il testo: un percorso di costruzione delle mappe, a cura di Erickson, e i perché, gruppi di domande studiate per stimolare la curiosità del bambino.

Il metodo delle mappe, attraverso delle attività mirate, passo passo, fa acquisire al bambino le competenze necessarie a completare la mappa finale dell’unità. Mappe che successivamente il bambino può elaborare, modificare, ampliare autonomamente attraverso il software specifico, iperMAPPE2, elaborato da Erickson e fornito gratuitamente completo di tutte le funzionalità.

Il percorso didattico è mirato allo sviluppo delle competenze chiave e disciplinari.

GUARDA I VIDEO:  iperMAPPE | Le quattro metacompetenze inclusive, di Francesco Zambotti | Matematica in due passi: percorso di facilitazione delle procedure di calcolo, di Massimo Turrini 

VAI AL CATALOGO 

GUARDA IL SESTINO PROMOZIONALE

ISCRIVITI A PRIMARIA DAY

Capire
Sussidiario delle discipline
L. Bordin, E. Guzzo, L. Luise, A. Ronca
Fabbri Editori/Erickson

Il percorso operativo C.A.P.I.R.E., elaborato insieme a Erickson, caratterizza la didattica di questo Sussidiario. A ogni lettera dell’acronimo corrisponde una tipologia d’attività (Colpo d’occhio-Analizza-Parole speciali-Idee importanti-Ricostruisci-Esponi) che accompagna il bambino verso l’acquisizione di un solido metodo di studio.

Il contributo di Erickson si completa con una pagina di sintesi dei contenuti per ogni unità. L’offerta è completata dal Quaderno delle competenze (NOVITÀ 2017), attività laboratoriali per lo sviluppo delle competenze disciplinari e delle competenze chiave.

GUARDA I VIDEO: Gianluca Daffi, curatore dell’opera | Silvia Tabarelli, curatrice del percorso Speciale Calcolo | Francesco Zambotti, Responsabile Scuola Erickson, sulla didattica inclusiva

VAI AL CATALOGO

ISCRIVITI A PRIMARIA DAY

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy