Un mare di letture

PER IL PIACERE DI LEGGERE

Dieci classici moderni per innamorarsi della scrittura. 

La collana “Per il piacere di leggere” è la nuova proposta Fabbri Editori nata per promuovere in un pubblico di giovanissimi l’amore per la lettura come fonte di idee e indispensabile strumento di crescita.
I primi dieci titoli, opere della moderna letteratura per ragazzi divenute veri “classici”, spaziano dallo humour all’horror, dal fantasy all’avventura. Sono libri emozionanti, da leggere tutto d’un fiato, in cui l’interesse per il testo è reso ancor più vivo dalle illustrazioni che aiutano a catturare l’attenzione di chi legge. A fine volume “La carta d’identità del libro” permette ai ragazzi di esprimere una valutazione del testo letto e di tenere traccia di questa piacevole esperienza fornendo il proprio personalissimo contributo critico alla Biblioteca di Classe.

Scopri tutti i titoli della collana

I PICCOLETTI

Giuseppe Bordi

Sono prime letture sugli acronimi, sul processo alimentare, sull’intercultura; fiabe sull’ambiente, sul maltrattamento degli animali, sulla diversità, persino sugli elementi della fiaba; romanzi sull’integrazione, sul bullismo, sull’arroganza, sull’amicizia, sull’accettazione di sé. E ognuno ha tante pagine di apparati didattici e una riduzione teatrale, disponibile online, per chi vuole mettere in scena la recita tratta dal libro su cui ha lavorato tutto l’anno.

Vai al catalogo e scopri i titoli disponibili

I PiccoLetti – Più Facile

Per consentire a tutti di leggere le storie più belle della collana I PiccoLetti, è nata l’edizione Più Facile, a cura di Erickson, con testi facilitati e semplificati da Carlo Scataglini, autore di numerosi testi di narrativa e di didattica facilitata.

Il testo è stato semplificato dal punto di vista lessicale e sintattico, il carattere è ad alta leggibilità, l’anticipazione dei personaggi e l’introduzione delle illustrazioni per i passaggi più significativi facilitano la comprensione e rendono i testi fruibili anche ai bambini con difficoltà.

I primi titoli dell’edizione Più Facile sono:

Gli alberi di Pocafrutta, Classe 1 (pp.48), Acquista il volume | Contatta il tuo agente
Fiabella, Classe 2-5 (pp.128), Acquista il volume | Contatta il tuo agente
Puzzolo e la discarica abusiva, Classe 2-5 (pp.112), Acquista il volume | Contatta il tuo agente

Gruppo Mondadori | Copyright 2016 © Rizzoli Libri S.p.A. - P.Iva 05877160159 | Cookie policy e privacy