Elisa Latini

Radici in connessione

“In una società in continua evoluzione, dove i modi di comunicare e apprendere cambiano velocemente, il primo luogo dove deve essere possibile preparare le nuove generazioni verso un futuro sempre più digitale, è senza dubbio la scuola. Uno studente educato ai media, sarà un cittadino attivo in grado di utilizzare in modo critico e consapevole gli strumenti tecnologici, evitando, così, i rischi legati ad un uso incontrollato della rete.”

“La scuola deve educare e avvicinare gli studenti ai beni artistico – culturali e far apprezzare il loro valore attraverso percorsi di apprendimento e visite d’istruzione. Far conoscere e beneficiare del nostro patrimonio, infatti, significa offrire allo studente un arricchimento personale, ma soprattutto significa dargli la possibilità di diventare cittadino attivo, sviluppando sensibilità e rispetto per la tutela e la conservazione di tutti i beni.”

Elisa Latini

Elisa Latini, da sempre appassionata di disegno, si specializza nell’illustrazione per l’infanzia frequentando la scuola di Illustrazione Editoriale a Macerata. Nel 2018 consegue il Master in Illustrazione Ars in Fabula.