Noi di Rizzoli Education siamo al tuo fianco, con la nostra offerta di materiali e soluzioni per rendere più facile e proficuo questo nuovo ed eccezionale anno scolastico.

Per offrirti il supporto migliore, abbiamo messo in campo numerosi strumenti e le iniziative di questa pagina, che potranno aiutarti nella ripresa delle lezioni e che resteranno sempre a tua disposizione.

Il progetto #ascuolaconvoi è in continua evoluzione!

Passa a trovarci spesso per non perdere le novità e gli aggiornamenti.

Test dei prerequisiti e recuperi

L’uso della didattica a distanza come veloce risposta all’emergenza degli ultimi mesi di scuola ha comportato che alcuni studenti non siano riusciti a tenere il passo.

Abbiamo messo a tua disposizione materiali pensati appositamente per il recupero: test di ingresso per verificare prerequisiti, mappe e sintesi per ripassare gli argomenti, verifiche da somministrare per accertare gli apprendimenti, proposte di programmazione didattica.

Leggi tutto

Didattica Digitale Integrata

La soluzione più efficace e concreta non solo per assicurare la continuità didattica in ogni momento dell'anno

Si apre una nuova frontiera per l’insegnamento, la Didattica Digitale Integrata, la soluzione più efficace e concreta non solo per assicurare la continuità didattica in ogni momento dell’anno ma soprattutto per promuovere strategie didattiche alternative.

Rizzoli Education mette a disposizione strumenti per integrare il libro di carta e le risorse digitali: audiovideopresentazioni e, inoltre, dei pratici lesson plan per lavorare con più facilità.

Leggi tutto

La nuova Educazione civica

Indicazioni, spunti, materiali per lavorare con le vostre classi

È a scuola che le ragazze e i ragazzi iniziano a costruire il loro futuro, imparano il rispetto della convivenza e delle regole, della diversità e dell’ambiente. 

Per questo motivo, abbiamo creato R-Edu Civica, un programma di approfondimento dedicato all’educazione civica, in continuo aggiornamento e sempre a tua disposizione.

Leggi tutto

Inclusione

La didattica a distanza emergenziale degli ultimi mesi dell’anno scolastico passato ha messo ancora più in evidenza il bisogno di nuove metodologie per l’inclusione di tutte le alunne e gli alunni.

La collaborazione con Edizioni Erickson garantisce l’inclusione scolastica come primo passo verso l’inclusione sociale. Le nostre proposte editoriali sono integrate con materiali, cartacei e digitali, che aiutano sia gli insegnanti nella progettazione didattica, sia gli alunni nello sviluppo delle proprie competenze, anche attraverso l’utilizzo di testi facilitati e semplificati.

 

Leggi tutto