OTTO IN TUTTO. QUADERNO PER LE VACANZE DI ITALIANO, STORIA E GEOGRAFIA

di Maria Rita Petrella

È un percorso didattico guidato e per livelli, per il ripasso durante le vacanze del programma di italiano, storia e geografia e il consolidamento delle competenze grammaticali e di scrittura, per affrontare con serenità il passaggio alla classe successiva.

Il percorso propone un viaggio di otto SETTIMANE dedicate ai principali argomenti del programma di italiano, storia e geografia della classe prima e della classe seconda della scuola secondaria di primo grado.

Ogni settimana è introdotta da una Graphic novel originale e divertente.

La SETTIMANA di lavoro è articolata IN TRE PARTI. La prima parte (ITALIANO) è dedicata al ripasso delle principali conoscenze grammaticali. Contiene una sintesi delle regole grammaticali e una ricca batteria di esercizi di allenamento. Sono inoltre presenti testi di diverse tipologie corredati di attività di comprensione e analisi. La seconda parte (RIPASSIAMO LA STORIA) e la terza parte (RIPASSIAMO LA GEOGRAFIA) contengono una sintesi chiara ed esaustiva dei principali nuclei tematici affrontati dai programmi delle due materie.

Alla fine del libro-quaderno, completa il percorso di lavoro una Prova INVALSI di Italiano.

In allegato alla classe prima il volumetto Fiabe, miti e leggende, in allegato alla classe seconda il volumetto Racconti fantasy.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Macromateria Italiano Materia ITALIANO SUPPORTI SUSSIDI + COMPITI DELLE VACANZE Casa editrice Fabbri Editori Anno di pubblicazione 2014

Volume 1 + Fiabe, miti e leggende e Racconti comici e fantastici

prezzo 10.50€ isbn 978-88-915-0680-1
Acquista su mondadoristore.it

Volume 2 + Racconti comici e fantastici

prezzo 10.50€ isbn 978-88-915-0681-8
Acquista su mondadoristore.it