BIT - Otto in tutto

di Maria Rita Petrella

È un percorso didattico guidato e per livelli, per il ripasso durante le vacanze del programma di italiano, storia e geografia e il consolidamento delle competenze grammaticali e di scrittura, per affrontare con serenità il passaggio alla classe successiva.

Il percorso propone un viaggio di otto SETTIMANE dedicate ai principali argomenti del programma di italiano, storia e geografia della classe prima e della classe seconda della scuola secondaria di primo grado.

Ogni settimana è introdotta da una Graphic novel originale e divertente.

La SETTIMANA di lavoro è articolata IN TRE PARTI. La prima parte (ITALIANO) è dedicata al ripasso delle principali conoscenze grammaticali. Contiene una sintesi delle regole grammaticali e una ricca batteria di esercizi di allenamento. Sono inoltre presenti testi di diverse tipologie corredati di attività di comprensione e analisi. La seconda parte (RIPASSIAMO LA STORIA) e la terza parte (RIPASSIAMO LA GEOGRAFIA) contengono una sintesi chiara ed esaustiva dei principali nuclei tematici affrontati dai programmi delle due materie.
Alla fine del libro-quaderno, completa il percorso di lavoro una Prova INVALSI di Italiano.

In allegato alla classe prima il volumetto Fiabe, miti e leggende, in allegato alla classe seconda il volumetto Racconti fantasy.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Materia Italiano Casa editrice Fabbri Anno di pubblicazione 1970

Volume 2 + Fiabe, miti e leggende e Racconti comici e fantastici

prezzo 8.60€ isbn 978-88-915-0680-1
Acquista su Libreria Rizzoli.it

Volume 1 + Fiabe, miti e leggende e Racconti comici e fantastici

prezzo 8.60€ isbn 978-88-915-0681-8
Acquista su Libreria Rizzoli.it