Economia e finanza pubblica

di Rosa Maria Vinci Orlando

Il corso propone in modo semplice ma efficace una materia complessa, attraverso un’organizzazione razionale dei contenuti e un linguaggio chiaro, arricchito da glossari specifici delle istituzioni di riferimento della disciplina.

Questa nuova edizione si caratterizza per la presenza sistematica di strumenti di didattica inclusiva, concepiti per aiutare i docenti a insegnare una materia difficile anche a studenti con bisogni educativi speciali. Alla fine di ciascun paragrafo è presente infatti un apparato didattico composto da una sintesi grafica e da una verifica delle conoscenze. Alla fine di ciascuna unità sono presenti anche una sintesi, una mappa per il ripasso e una verifica formativa.

In chiusura di ciascun modulo è collocata invece un’articolata verifica dedicata allo sviluppo delle competenze e alla didattica laboratoriale: viene proposta agli studenti una situazione reale da affrontare, indicando le attività necessarie a risolverla.

Ancora a fine modulo, la rubrica Adesso spiegalo tu ha lo scopo di allenare gli studenti all’esposizione orale: si chiede allo studente di “salire in cattedra” e illustrare oralmente un argomento. Ampio spazio è dedicato infine alla didattica Clil, attraverso le rubriche L’inglese degli economisti e ulteriori letture ed esercizi per l’acquisizione delle competenze linguistiche essenziali.

 

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Materia Economia Politica Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2018

Volume + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 28.10€ isbn 978-88-233-5345-9
Acquista su Libreria Rizzoli.it

Guida docente

isbn 978-88-233-5831-7
Acquista su Libreria Rizzoli.it

Hub Libro + Hub Kit

pagine 1 prezzo 22.20€ isbn 978-88-233-5348-0