It's literature

di Aurelia Martelli, Isabella Bruschi, Paola Brusasco

Un corso dalla struttura cronologica, arricchito da un forte progetto di attualità e universalità dei temi letterari. Tra le caratteristiche principali:

– attenzione a didattica inclusiva e «studio assistito»: un volumetto di mappe per ogni volume del corso (con audio, e anche in formato modificabile). L’intero audio dei quadri introduttivi, e la loro sintesi in power point e font ad alta leggibilità Linee del tempo interattive, brani con analisi visiva.

l’attualità della letteratura: la messa in luce di temi universali e dei legami con l’oggi intervalla la trattazione antologia ed esercitativa (che è ricchissima). Una sezione di Perspectives e themes: a inizio e fine capitolo, da usare anche in chiave di didattica inclusiva; The arts e Watching literature: sezioni di arte e cinema. I video «Today».

Luoghi, temi e personaggi rilevanti da conoscere e confrontare con il passato + spunti per lavori di gruppo (Over to you e Projects)

– il Corredo multimediale: The must-read shelf. 8 capolavori della letteratura di cui tutti hanno sentito parlare. Un gruppo di attori ci racconta il perché in 3 tappe-video per ogni opera (biography, plot, today). 24 video. Le presentazioni audio-visuali dei quadri introduttivi, video di introduzione e approfondimento e selezione di film.

Invalsi, proposte verso il nuovo esame e certificaizoni (FIRST e IELTS): materiali e attività all’interno dei volumi e espansioni in guida e online.

 

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Licei Macromateria Inglese Materia INGLESE STORIA, ANTOLOGIA DI LETTERATURA Casa editrice Rizzoli Languages Anno di pubblicazione 2018