Lezioni di Chimica su misura

di Salvatore Passannanti, Carmelo Sbriziolo

Composizioni commerciali Acquista

Un corso di chimica per il biennio con argomenti presentati in modo essenziale e indice funzionale al monte ore ridotto. Unità suddivise in Lezioni su quattro pagine fisse assicurano un passo breve tra teoria ed esercizi, con una successione di tre pagine di teoria seguite da una mappa concettuale di lezione.

Per motivare allo studio di una disciplina che appassiona poco chi ha scelto un indirizzo di studi non scientifico, le attività in apertura di capitolo ingaggiano l’attenzione e introducono ogni argomento nuovo in un quadro di realtà.

In partnership con Legambiente le schede Chimica sostenibile delineano un percorso di Educazione civica, studiato ad hoc per questo target, che tocca gli argomenti di chimica sostenibile legati agli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Non mancano materiali per colmare le lacune di matematica indispensabili prerequisiti allo svolgimento del programma di chimica al biennio, né mappe di sintesi che mostrano i contenuti a colpo d’occhio, evidenziando i necessari nessi logici tra i concetti fondamentali. Le mappe sono anche fruibili in versione modificabile e sono accompagnate da audiosintesi e da una lezione in PowerPoint, per un ripasso completo e multicanale.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Chimica Materia CHIMICA 1° E 2° ANNO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2023

materiali

Stai guardando

Lezioni di Chimica su misura (pp. 216) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 20.90€ isbn 978-88-233-7607-6
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Lezione di Chimica) + HUB Kit

prezzo 16.60€ isbn 978-88-233-7615-1