#NetGeneration

di Valentina Falucca, Roberto Freato, Pietro Palladino, Germano Pettarin

L’opera si snoda attraverso le quattro principali aree tematiche delle Indicazioni nazionali per l’insegnamento dell’informatica di base ai Licei Scientifici e ha l’obiettivo di introdurre gli studenti alla disciplina secondo un percorso graduale e coinvolgente.

Gli autori propongono un percorso verso linguaggi e piattaforme moderne, quali C# e .NET Ogni sezione prevede un’apertura che propone un’attività in modalità Flipped classroom e precede la trattazione teorica vera e propria con un’infografica dal contenuto storico o culturale relativo agli argomenti che saranno affrontati successivamente.

Ricco di esempi svolti (Proviamo insieme), attività guidate (Ora prova tu) e box dedicati all’approfondimento linguistico in inglese e all’ECDL, il progetto editoriale si presenta completo e presta anche molta attenzione alla didattica inclusiva, grazie all’introduzione di mappe concettuali ad alta leggibilità e di un corredo eserciziario vario e originale.

Nella sezione dedicata agli algoritmi figurano inoltre esercizi tratti da prove INVALSI di matematica.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Licei Materia Informatica Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2019

Volume 1° biennio + HUB Young + HUB Kit

prezzo 21.90€ isbn 978-88-233-6409-7
Acquista su Libreria Rizzoli.it

HUB Young Volume 1° biennio + HUB Kit

prezzo 17.50€ isbn 978-88-233-6428-8