Professionalità in cucina - seconda edizione

di Paolo Gentili

Composizioni commerciali Acquista

Imparare facendo
Teoria snella, con schemi, tabelle, immagini interattive e sostegno alla comprensione a fianco del testo (Concetto chiave, Aiuto allo studio, Glossario).

Ampio spazio al “fare” con compiti di realtà e attività in compresenza con Scienza degli alimenti e Sala e vendita; Focus attivi sugli aspetti innovativi della professione.

Ampio spazio alla sezione di laboratorio con le realizzazioni culinarie: le operazioni delle tecniche di base sono presentate con sequenze fotografiche e brevi video; le ricette sono accompagnate da video-ricette.

Il quaderno operativo
Il quaderno operativo segue il volume in parallelo con mappe da completare, sequenze ed esercizi visuali, e strumenti per il ripasso.

E’ pensato per essere utilizzato anche e soprattutto nelle ore di laboratorio.

Imparare dai maestri
Video-interviste mentoring ad alcuni tra i più affermati chef italiani sono presenti in apertura delle aree tematiche affrontate al biennio, per poi essere riprese nel corso delle unità con attività individuali e collaborative (La parola ai grandi chef).

Cibo e sostenibilità
Le tematiche dell’Agenda 2030 sono sviluppate con particolare riferimento alle filiere (Filiere sostenibili) e al territorio (Made in Italy).

Progetti interdisciplinari e UDA
In ogni unità sono presentati materiali per realizzare progetti interdisciplinari; al termine del volume vengono proposte UDA, completate con la parte di programmazione in guida docente.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Laboratori Materia LAB. DI SERVIZI ENOGASTR. SETTORE CUCINA (RIORDINO) Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2023

Professionalità in cucina (pp. 384) + Quaderno operativo (pp. 96) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 27.70€ isbn 978-88-528-1092-3
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Professionalità in cucina + Quaderno operativo) + HUB Kit

prezzo 21.90€ isbn 978-88-528-1099-2