Progetto laboratorio d'arte

di Katia Branduardi, Walter Moro

Progetto Laboratorio d’arte è un corso che punta ai nuclei essenziali e fondanti del curricolo di Arte e immagine: la grammatica dei linguaggi visuali e la storia dell’arte. La lettura guidata dell’immagine e l’analisi delle opere più rappresentative della storia dell’arte europea, accompagnate dai laboratori che offrono proposte operative strutturate per la produzione di elaborati, forniscono gli strumenti fondamentali per l’educazione visiva e artistica.
Il Cd-rom presenta un’ulteriore offerta di attività articolate per la lettura guidata di opere e per l’apprendimento degli elementi del linguaggio visivo.

Prezioso supporto per la didattica è il volume di Strumenti per l’insegnante, con la programmazione didattica, gli strumenti di verifica, di valutazione e di certificazione delle competenze. Un ricco repertorio di schede dedicate ai beni artistici e culturali sul territorio italiano offre indicazioni e materiali per lo sviluppo di un curricolo sui beni culturali oltre che una serie di spunti per itinerari di arte nelle varie località italiane.

Ciclo scolastico Secondaria di primo grado Materia Arte e Immagine Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 1970

Volume unico + Laboratorio + CD-Rom

prezzo 23.80€ isbn 978-88-221-6089-8
Acquista su Libreria Rizzoli.it