Scienza degli alimenti - nuova edizione

di Luca La Fauci

Composizioni commerciali Acquista

Accessibilità e personalizzazione dell’apprendimento

Le unità sono strutturate in brevissime lezioni. Per ogni lezione è scaricabile il PowerPoint di sintesi. Ogni lezione termina con una mappa e domande guida solo sui concetti chiave della lezione. Per ogni unità sono predisposti quiz con kahoot.

La verifica di fine unità si sviluppa su due livelli: verifica completa; test a risposta chiusa solo sui concetti chiave (in moduli Google entrambe le versioni per il docente).

Apprendere per immagini

Immagini interattive da esplorare in digitale nelle lezioni, esercizi con immagini nelle verifiche, costruzione guidata di sintesi per immagini per ogni nucleo tematico, tutte le mappe del testo scaricabili.

Sempre in pratica

Per coinvolgere gli studenti in apertura di ogni Nucleo tematico viene proposto un “caso di cronaca” e all’inizio di ogni unità sono presentate delle piccole situazioni legate alla vita quotidiana, per far capire quanto gli argomenti di cui parla la Scienza degli alimenti siano insiti nella vita di tutti i giorni. Per ogni unità sono proposti compiti di realtà e attività laboratoriali per lavorare in copresenza col docente di Cucina e Sala e vendita.

Alimentazione sostenibile

Le schede di Alimentazione sostenibile propongono spunti di riflessione e attività legati ai temi di alimentazione e sostenibilità: dalla rintracciabilità delle filiere, allo spreco alimentare, dalla lotta alla fame, agli OGM, ma anche al benessere legato alla corretta alimentazione.

Proposte di UDA interdisciplinari

A fine volume sono presentate le UDA interdisciplinari, con proposte semplici e concrete per lavorare con gli studenti, completate con la parte di programmazione didattica in guida.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Scienza degli alimenti Materia SCIENZA DEGLI ALIMENTI Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2023

materiali

Stai guardando

Volume (pp. 480) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 31.50€ isbn 978-88-231-0847-9
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume) + HUB Kit

prezzo 25.10€ isbn 978-88-231-0848-6