di Giorgio Portaluri, Enea Bove
Il corso risponde pienamente alle Linee guida per il secondo biennio e il quinto anno dell’articolazione Elettrotecnica degli Istituti Tecnici Tecnologici riformati a indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica e fornisce allo studente, graduando le difficoltà in funzione dell’età, gli strumenti per acquisire le competenze previste.
– La caratteristica struttura su tre livelli, che prevede la trattazione degli aspetti teorici e di conoscenza generale, risulta sempre finalizzata agli aspetti esecutivi.
– La parte pratica, accompagnata da un prontuario di progettazione e dalle relative applicazioni, mira a far acquisire la corretta metodologia per realizzare nel concreto quanto appreso.
– I progetti applicativi, finalizzati ai dispositivi più attuali e di uso corrente, riproducono situazioni reali con riferimento alle norme di sicurezza, tutela ambientale e garanzia di funzionamento.
– Le conoscenze della lingua inglese tecnica vengono rafforzate dalla lettura delle schede Technical English alla fine di ogni capitolo.
Da segnalare i Contenuti digitali:
– L’OpenBook ù arricchito di brevi video, esercizi interattivi, audio delle schede tecniche in inglese, approfondimenti e fogli di calcolo.
HUB Young (Volume 2) + HUB Kit
HUB Young (Volume 3) + HUB Kit