Tecnologie e tecniche di manutenzione, di istallazione e di diagnostica

di Vittorio Savi, Luigi Vacondio, Piergiorgio Nasuti

Tra le importanti novità, il corso propone per il mercato degli Istituti Professionali Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica (anni 3, 4, 5) un’ampia dotazione di materiali per l’inclusione, che comprende oltre alla teoria a due velocità anche mappe ed test interattivi e autocorrettivi in preparazione delle prove.

La didattica inoltre prevede nuove schede di approfondimento: un glossary CLIL, con profilo audio per acquisire la pronuncia corretta del lessico tecnico, e numerosi compiti di realtà, anche in modalità Flipped classroom.

In linea con la Riforma, la visione “generalista” del percorso potenzia la diagnostica secondo le indicazioni ministeriali, ovvero errori di misura, strumentazione per verifiche, prove e misure su impianti elettrici, illuminotecnici e termotecnici.

Il monte ore complessivo non cambia: nei 3 anni, le 16 ore sono semplicemente riorganizzate con aumento delle ore in 3^ e diminuzione in 5^.

Ogni UDA è sempre corredata di specifiche esecutive, tabelle e schede.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Materia Elettronica e Elettrotecnica Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2019

Volume 1 + HUB Young + HUB Kit

prezzo 19.80€ isbn 978-88-528-0982-8
Acquista su Libreria Rizzoli.it

HUB Young Volume 1 + HUB Kit

prezzo 15.80€ isbn 978-88-528-0996-5