Togata gens

di Maurizio Bettini

Due volumi, interamente a quattro colori, illustrano la cultura latina in un corso di nuova concezione, in linea con le recenti Indicazioni nazionali per il secondo biennio e il quinto anno dei licei scientifici e dei licei delle scienze umane. La storia della letteratura è tracciata nelle sue linee essenziali mentre ampio spazio è dato agli autori maggiori. L’antologia dei testi presenta brani in italiano o in originale con traduzione a fronte, supportati da note grammaticali, lessicali e di spiegazione dei contenuti culturali.

Per ciascuno dei tre anni di corso viene inoltre presentato un percorso antologico utile al lavoro di traduzione con testi solo in latino di Cesare, Cicerone e Seneca.

Gli apparati approfondiscono argomenti di lessico, civiltà, vita quotidiana e propongono aperture sulle riprese di testi della letteratura latina nelle letterature moderne.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola CFP, Istituti professionali, Istituti tecnici, Licei Materia Latino Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2012

Volume 1 - Dalle origini all'età augustea + Contenuti digitali

prezzo 27.50€ isbn 978-88-221-7295-2
Acquista su mondadoristore.it

Volume 2 - L'età imperiale e la tarda antichità + Contenuti digitali

prezzo 17.80€ isbn 978-88-221-7299-0
Acquista su mondadoristore.it