HUB Kit

Un universo di risorse multimediali
per espandere il libro di testo

Che cos’è

HUB Kit è l’insieme dei contenuti digitali che arricchiscono ed espandono il tuo libro di testo.

Accessibile dalla piattaforma HUB Scuola, HUB Kit mette a disposizione file audio (letture espressive, contenuti CLIL e sintesi), video (filmati coinvolgenti come video lezioni, interviste e animazioni), esercizi interattivi e autocorrettivi oltre a materiali multimediali aggiuntivi e contenuti scaricabili (mappe concettuali, laboratori digitali e gallerie di immagini).

HUB Kit è disponibile gratuitamente per chiunque adotti o acquisti un libro di testo in forma cartacea o digitale, ed è disponibile in due versioni – una per lo studente e una per il docente – quest’ultima con materiali didattici realizzati esclusivamente per l’insegnante (Bisogni Educativi Speciali, guide, oggetti multimediali, esercizi e soluzioni).

Contenuti digitali

Verifica Interattiva: con questa icona sono contrassegnate le verifiche digitali interattive e autocorrettive. Fai clic sulla verifica per eseguirla. Finito lo svolgimento, la verifica verrà corretta automaticamente.

 

 Audio: con questa icona sono contrassegnate le risorse audio. Riguardano: audio lezioni, brani musicali, testi recitati in lingua e racconti. Fai clic sull’icona per ascoltare.

 

Contenuti multimediali aggiuntivi: con questa icona sono contrassegnati gli oggetti multimediali, come le infografiche, linee del tempo, gallery, flashcard, mappe concettuali e carte a livelli. Fai clic sull’icona per visualizzare.

 

Video: con questa icona sono indicati i contenuti video, come le simulazioni di laboratorio, le interviste e i casi di studio. Fai clic sull’icona per vedere un video.

 

Materiale per il docente: con questa icona vengono evidenziati i contenuti esclusivi e pensati esclusivamente per il docente. Sono materiali extra che replicano quelli delle risorse dello studente, identificandone la tipologia.

 

Puoi fruire di ciascun contenuto digitale cliccando su due diverse icone: 

Scarica: permette di scaricare il contenuto digitale sul tuo computer o tablet e di fruirne quando vuoi, senza collegamento a Internet.

 

Aggiungi a Lesson Plan: permette di aggiungere il contenuto direttamente in un tuo Lesson Plan.