Rivolto alle/ai docenti della scuola primaria
Intervento
L’incontro finale del corso sarà rivolto direttamente alle classi. Si parlerà di errori dovuti all’ansia da prestazione e la paura di sbagliare. Si partirà dal racconto di una semplice storia per riflettere sulle cause frequenti degli errori che vengono commessi a scuola e nella vita quotidiana.
Durante l’incontro verranno fornite slide, materiali in pdf da scaricare e la bibliografia di riferimento.
Relatori
M. Federica De Gasperis (Maestra Fede), insegna nella scuola primaria dal 1998. Dopo il diploma di liceo scientifico ha conseguito il diploma magistrale e successivamente si è laureata in Pedagogia. Attualmente è maestra in una scuola della periferia romana dove insegna tutte le discipline. Sui suoi canali social è @maestrafede_ e condivide strumenti che possono aiutare nell’apprendimento.
Stefano Rossi Psicopedagogista e autore
S.O.F.I.A.
Il corso è presente anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. con l’ID: 151970.
Per ottenere la Certificazione Ministeriale dovrai iscriverti anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. entro e non oltre il 11/02/2026.
Per ricevere la certificazione è necessario frequentare almeno il 75% dei minuti complessivi del corso (6 ore).
Consulta questa pagina per maggiori informazioni
ATTESTATI
L’attestato Rizzoli Education sarà disponibile nella sezione I miei attestati entro le 24 ore successive a ogni modulo.
L’attestato con Certificazione Ministeriale sarà disponibile nella sezione “Le mie iniziative formative” della piattaforma S.O.F.I.A..
