Eventi Martedì 16 Aprile ore 15:00 Liceo Artistico Statale Klee Barabino - Genova

Incontro con le autrici - l'Esame di Stato e il Museo digitale di Opera

di Laura Colombo, Nicoletta Onida e Simona Ravalico a Genova

Gli interventi

Verso l’Esame di Stato: percorsi e fonti del contemporaneo

con Nicoletta Onida e Laura Colombo.

Vedere, esplorare, progettare: le possibilità del Museo digitale di Opera

con Simona Ravalico.

I relatori

Nicoletta Onida

Laureata in Architettura e dottorata in Storia dell’architettura e dell’Urbanistica, ha svolto attività didattica e ricerca d’archivio sull’architettura lombarda tra ‘500 e ‘700 presso il Politecnico di Milano e di catalogazione di beni architettonici per l’Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda. Dal 2001 è docente di storia dell’arte.

Laura Colombo

Docente di storia dell’arte dal 1985. Impegnata nella ricerca sulla comunicazione didattica della storia dell’arte ha collaborato con istituti di sperimentazione e aggiornamento come I.R.R.S.A.E. Lombardia e CEDE, Centro Europeo dell’Educazione. Ha ricoperto incarichi direttivi presso l’A.N.I.S.A. (Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’arte).

Simona Ravalico

Dopo aver lavorato a lungo in Università e in altre case editrici, in Rizzoli Education si occupa di Digital Humanities.

Informazioni

L’intervento si terrà presso il Liceo Artistico Statale Klee Barabino (viale Orti Sauli, 34) a Genova, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Per informazioni contatta l’agenzia di zona: CDE Sas di Pier Luigi Di Tullio (info@cdesas.it).

prossimi appuntamenti