Eventi Secondaria di secondo grado Inglese

Martedì 3 Marzo ore 16:00 - 1 ora

Student centered literature

The Agency Revolution: Literature, Language, and Student-Centered Learning | ID S.O.F.I.A. 155241

con  Silvia Chini

Rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado.

Intervento

In the traditional classroom, the “meaning” of a book often begins and ends with the teacher’s interpretation. Student-Centered Literature flips the script, moving toward a model where students’ voices, identities, and questions drive the literary experience. Participants will explore ready-to-use materials and activities to make literature lessons student centered.

Moreover they will learn practical strategies for transforming the classroom into a vibrant hub ofpersonal connection.

Relatrice

Silvia Chini ha conseguito nel 2010 la laurea magistrale in lingue con lode presso l’Università degli Studi di Milano. Appassionata di viaggi e lingue ha sostenuto numerose esperienze formative presso Università straniere e appena laureata si è impegnata nel mondo dell’istruzione insegnando inglese e tedesco in scuole secondarie di secondo grado. Da alcuni anni collabora sotto varie forme con le case editrici Rizzoli e Mondadori. La sua pagina sui social è YOUnique English: Facebook | Instagram.

E’ l’autrice del corso LitHUB. Literary echoes and future visions di Rizzoli Languages

S.O.F.I.A.

Il corso è presente anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. con l’ID: 155241.
Per ottenere la Certificazione Ministeriale dovrai iscriverti anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. entro e non oltre il 17/02/2026.
Per ricevere la certificazione è necessario frequentare almeno il 75% dei minuti complessivi del corso (4 ore).
Consulta questa pagina per maggiori informazioni

ATTESTATI

L’attestato Rizzoli Education sarà disponibile nella sezione I miei attestati entro le 24 ore successive a ogni modulo.
L’attestato con Certificazione Ministeriale sarà disponibile nella sezione “Le mie iniziative formative” della piattaforma S.O.F.I.A..

Iscrizione

  • Una volta completata l'iscrizione, riceverai una mail di conferma con un link attivo. Clicca sul link e verrai indirizzato su una pagina dalla quale potrai accedere allo streaming a partire dall'orario di inizio, cliccando sul tasto "partecipa".
  • Troverai l'attestato di partecipazione entro una settimana lavorativa dal termine dell'evento su rizzolieducation.it/attestati/
  • Se non hai ricevuto la mail di conferma, ripeti l'iscrizione e completa la procedura entro le ore 23:59 del giorno dell'evento.
Non sei riuscito/a a iscriverti correttamente? Consulta la pagina FAQ

Elementi correlati