Area sviluppo sostenibile

Questa area è dedicata in gran parte all’Agenda 2030 dell’ONU che ha fissato i 17 obiettivi da perseguire entro il 2030 a salvaguardia della convivenza e dello sviluppo sostenibile. Gli obiettivi riguardano la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, e suggeriscono la costruzione di città sostenibili per l’ambiente e per la vita degli esseri umani, modi di vivere inclusivi e rispettosi dei diritti fondamentali delle persone, primi fra tutti la salute, il benessere psico-fisico, la sicurezza alimentare, l’uguaglianza tra soggetti, il lavoro dignitoso, un’istruzione di qualità, la tutela dei patrimoni materiali e immateriali delle comunità. In questa area, rientrano i temi riguardanti l’educazione alla salute, la tutela dell’ambiente e dei beni comuni, il rispetto per gli animali e la protezione civile.

Spunti per una lezione – Primaria

Sviluppo sostenibile

La storia della plastica, le sue caratteristiche e l’impatto della plastica sul nostro mare. Scopri di più su HUB Campus, dove trovi interessanti attività da fare con i tuoi alunni 

Scopri di più su HUB Campus

Spunti per una lezione – Secondaria di 1° grado

Sviluppo sostenibile

La chimica della plastica: come si realizza? E le bioplastiche che cosa sono?
Scopri i segreti della plastica e il suo impatto sull’ambiente con i tuoi studenti con l’approfondimento che trovi in HUB Campus e proponi loro le attività didattiche suggerite per parlare di plastica e tutela del mare a scuola.

Scopri di più su HUB Campus