Giada

La piattaforma per l’individuazione precoce dei DSA

Cos’è GiADA?

GiADA permette di essere erogato grazie a pacchetti modulari e personalizzati in funzione delle esigenze della scuola. Prevede a inizio anno una prima somministrazione di prove didattiche validate e standardizzate a livello nazionale e una seconda somministrazione a fine anno scolastico. Questo percorso permette agli insegnanti, grazie a dei report automatici, di verificare facilmente l’andamento dei bambini in base a precisi processi e sottoprocessi cognitivi identificati da GiADA, avendo quindi a disposizione tutte le informazioni necessarie a pianificare un adeguato intervento didattico di recupero e potenziamento, che è possibile svolgere anche grazie ai laboratori multimediali presenti in GiADA.

Come nasce?

GiADA nasce da una ricerca triennale, denominata eValue, condotta dal Centro Studi Erickson con la supervisione scientifica dei Proff. Giacomo Stella e Cesare Cornoldi. La ricerca ha permesso di costruire un sistema multimediale per la valutazione delle abilità di apprendimento basato su un database normativo e dinamico, che quindi si aggiorna e si alimenta costantemente per garantire la massima qualità del servizio.

DECINE DI MIGLIAIA DI BAMBINI HANNO GIÀ UTILIZZATO GiADA

L’intera Provincia Autonoma di Trento ha adottato GiADA come anche altre importanti realtà tra cui vari CTS della Lombardia e del Lazio, diverse reti di scuole delle regioni Piemonte, Puglia, Marche, Sicilia, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Veneto e tante altre province su tutto il territorio nazionale.

Come funziona?

Acquista subito GiADA!

GiADA, la piattaforma multimediale per la valutazione e la Gestione Interattiva Abilità Di Apprendimento: la soluzione ideale per far fronte ai concreti bisogni educativi e didattici della Scuola e per adempiere alle richieste normative della Legge 170/2010 e delle successive circolari ministeriali.
A soli 2,30€ IVA inc. a bambino per ambito!
Per preventivi ad hoc e per ulteriori informazioni rivolgiti al tuo promotore di zona.