Primaria lessons
Attraverso attività ludico-manipolative e cooperative, con Valentina Perolio sperimenteremo strategie innovative per potenziare le competenze matematiche degli alunni e delle alunne: dalla scoperta delle quantità con i mateludici, al calcolo con i dadi furfanti, fino alla comprensione di frazioni, misure e figure piane attraverso giochi e sfide cognitive. Un’esperienza formativa che unisce gioco, esplorazione e apprendimento significativo.
Disponibili dal 27 Novembre
Insieme a Daniela Bianchi approfondiremo gli strumenti didattici del nuovo sussidiario in ambito storico-geografico. Attraverso attività pratiche e laboratoriali esploreremo il ritorno in classe con Storia e Geografia, la conoscenza delle civiltà della Mesopotamia, dei popoli antichi e dei loro territori, e delle comunità del mare, promuovendo un apprendimento attivo e significativo che stimola curiosità, osservazione e riflessione storica nei bambini.
Disponibile dal 27 Novembre
Disponibile dal 29 Gennaio
Disponibile dal 26 Febbraio
Disponibile dal 26 Marzo
Federica Tamburrini e Lucio Biondaro invece ci guideranno tra esperimenti, osservazioni e giochi, per esplorare temi scientifici fondamentali: i misteri dell’acqua, il nutrimento delle piante, la classificazione degli animali e i concetti di equilibrio della Terra. L’esperienza favorisce un apprendimento attivo, stimolando curiosità, osservazione e ragionamento scientifico negli alunni
Disponibile dal 27 Novembre
Disponibile dal 27 Novembre
Disponibile dal 29 Gennaio
Disponibile dal 26 Febbraio