Il corso di formazione illustrerà alcune esperienze didattiche sperimentate e realizzate in classi prime e seconde. Lo scopo principale è dimostrare come il tempo sia una dimensione concettuale che si costruisce gradualmente e in modo laboratoriale, privilegiando le conoscenze e le esperienze realmente vissute dalle bambine e dai bambini delle prime classi di scuola primaria. Nel corso di ogni incontro le e gli insegnanti partecipanti saranno coinvolti nella progettazione e realizzazione di attività sperimentabili nelle proprie classi.
Nessun appuntamento in programma
Vai all'archivio
Storie nella Storia, per educare al tempo
La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria. Per garantire un’esperienza formativa completa e coerente, l’iscrizione comprende tutti e 5 i moduli del corso.
Per ottenere la Certificazione Ministeriale dovrai iscriverti anche sulla piattaforma S.O.F.I.A. entro e non oltre il 22/01/2026.
Per ricevere la certificazione è necessario frequentare almeno il 75% dei minuti complessivi del corso.
Consulta questa pagina per maggiori informazioni
L’attestato Rizzoli Education sarà disponibile nella sezione I miei attestati entro le 24 ore successive a ogni modulo.
L’attestato con Certificazione Ministeriale sarà disponibile nella sezione “Le mie iniziative formative” della piattaforma S.O.F.I.A..