Agenda 2018/2019

Scopri tutti i materiali in esclusiva!

L’agenda 2018/2019 di Rizzoli Education propone in esclusiva un kit di materiali e contenuti interessanti dedicati alla scuola primaria e secondaria per impostare i tuoi percorsi di insegnamento.

Scarica i primi capitoli di ogni volume della collana Strategie Didattiche per l’aggiornamento dei docenti; tre lapbook completi di istruzioni per il montaggio per realizzare da subito percorsi didattici innovativi e inclusivi; gli articoli tratti dal volume “Una Costituzione piena di bambini” di Anna Sarfatti; il supporto al registro elettronico per la scuola primaria e secondaria e gli estratti dal fascicolo dedicato alle competenze digitali, alle nuove tecnologie e agli spazi di apprendimento virtuali.
Le copertine delle agende sono arricchite con le illustrazioni di Roberta Terracchio.

I materiali

Agenda del docente

PRIMARIA O SECONDARIA

Supporto al registro elettronico

Scarica la versione dedicata al tuo ciclo scolastico!

 

 

 

Strategie didattiche

La collana per la formazione dei docenti

PRIMARIA E SECONDARIA

Scarica gli estratti dei volumi di Strategie Didattiche, la collana di aggiornamento sui temi fondamentali della scuola che cambia.

  1. Costruire e certificare competenze nel primo ciclo di Roberto Trinchero
  2. Costruire e certificare competenze nel secondo ciclo di Roberto Trinchero
  3. La capacità di studiare di Lerida Cisotto | primaria
  4. Insegnare a studiare di D. Robasto e L. Cisotto | secondaria primo grado
  5. Le novità della prova Invalsi e dell’Esame di Stato | secondaria primo grado
  6. Scuole auto-organizzate verso ambienti di apprendimento innovativi di A. De Toni e S. De Marchi | secondaria secondo grado

Vuoi scoprire di più sui volumi della collana?

Lapbook

PRIMARIA

Per una didattica innovativa e inclusiva

Scarica i lapbook completi di istruzioni per il montaggio, per proporre una didattica innovativa e inclusiva. I lapbook sono cartellette di forma e dimensioni diverse che contengono vari oggetti chiamati template o minibook dedicati a un argomento specifico

 

Una costituzione piena di bambini

PRIMARIA

Gli articoli della Legge spiegati e commentati


Scarica le schede tratte dal volume
“Una Costituzione piena di bambini” di Anna Sarfatti, contenente gli articoli della nostra Legge più importante commentati e corredati da attività laboratoriali e filastrocche, per affrontare in forma giocosa contenuti importanti.

Competenze digitali

SECONDARIA

Nuove tecnologie e spazi di apprendimento virtuali

Scarica gli estratti del fascicolo dedicato alle competenze digitali, alle nuove tecnologie e agli spazi di apprendimento virtuali, che affronta tematiche attuali e delicate come i social network e il cyberbullismo.

 

La scuola che vorrei

Una squadra di artisti, docenti e autori per raccontare nuove idee di scuola

Insegnare è un’arte, e come ogni forma d’arte è sinonimo di passione, creatività, dedizione e condivisione. Un docente, esattamente come un artista, mette se stesso, il suo sapere e il suo ingegno a disposizione del prossimo, facendo dell’insegnamento l’arte che dà vita a tutte le arti.

La scuola che vorrei è una iniziativa del progetto Arte di Insegnare, che coinvolge illustratori, autori e docenti per rappresentare e raccontare la propria idea di scuola. I contributi così raccolti andranno a comporre un grande mosaico di immagini, pensieri e suggestioni dedicati al mondo dell’istruzione e dell’educazione.

Le illustrazioni di Roberta Terracchio

Roberta Terracchio è nata e vive a Palermo. È conosciuta sul web per i suoi “buoni propositi”, il suo mood positivo, e per i suoi disegni minimal ed emotivi. Disegna principalmente in digitale e quando utilizza il colore sfodera la sua palette di toni luminosi riempiendo i disegni di piccoli dettagli da trovare. È autrice delle illustrazioni presenti sulle copertine delle agende per la scuola primaria e secondaria.

“La scuola che vorrei è una nave che galleggia nel buio della conoscenza. Ogni stella è una nuova scoperta. Non butteremo ancore e non ci fermeremo. Questo è un viaggio senza fine, come senza fine è la conoscenza.” (Scuole galattiche)

“La scuola che vorrei è una chiave, un passepartout che apre ogni porta nel mio cammino. Le parole sono un giardino e ogni cosa nuova che imparo è un nuovo fiore che ne fa parte.“ (Passepartout)

Offerta 2018

Strategie didattiche

Un supporto essenziale per i docenti e la pratica didattica in classe

Risorse

Lapbook

Un modo semplice e divertente per proporre una didattica innovativa e inclusiva

Risorse

Una Costituzione piena di bambini

Il volume di Anna Sarfatti per affrontare in forma giocosa gli articoli della nostra legge più importante

Risorse

Competenze digitali

Innovazione, nuove tecnologie e spazi di apprendimento virtuali