Impresa, marketing e mondo up

di Lucia Barale, Lucia Nazzaro, Stefano Rascioni, Giovanna Ricci

Composizioni commerciali Acquista

Il testo è ricco di strumenti facilitatori: negli esempi con i box gialli che servono a comprendere bene l’esempio; negli esercizi di fine libro, box gialli con punto esclamativo che suggeriscono la risoluzione del problema; nei “Prova tu“, esercizi di “1° Step” in carattere ad alta leggibilità; nel colonnino in pagina, dove vi sono richiami tra moduli e riferimenti alle normative citate nel testo; a fine modulo con la sintesi in carattere ad alta leggibilità. La presenza di una nuova rubrica “Giovani e impresa” risponde all’esigenza di sviluppare contenuti di Educazione civica. Le attività di questa rubrica propongono l’analisi di un’azienda che si distingue per il suo impegno socio-ambientale e proposte di azione per diventare un cittadino consapevole. Seguono inoltre le attività per esercitarsi sulle competenze digitali (cittadinanza digitale). Il testo si distingue anche per una “Palestra per l’esame di Stato”, arricchita da analisi di testi e documenti utili per la preparazione alla seconda prova scritta. Alcuni dei box in pagina intitolati “Nel mondo” sono dedicati alla pandemia da Covid-19, trattano esempi e casi di aziende che hanno saputo far fronte all’emergenza economica in Italia e nel mondo. La forte caratterizzazione per l’indirizzo RIM è realizzata con i tantissimi esempi di aziende reali che operano nel contesto nazionale e internazionale. A fine libro sono state inserite pagine dedicate ai PCTO – Percorsi per le Competenze trasversali e l’Orientamento – per lo sviluppo di competenze imprenditoriali. Non mancano l’aggiornamento normativo e fiscale dei contenuti, l’allenamento per misurare le competenze acquisite e le pagine di CLIL. Grazie ad Hub Smart e ai QRcode inseriti in pagina è possibile fruire i contenuti video, audio, ppt e pdf con il proprio smartphone.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE TRIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2021

materiali

Stai guardando

TE204 Volume 1 + HUB Young + HUB Kit

prezzo 34.00€ isbn 978-88-233-6984-9
Acquista su mondadoristore.it

TE205 Volume 2 + HUB Young + HUB Kit

prezzo 35.50€ isbn 978-88-233-6985-6
Acquista su mondadoristore.it

TE206 Volume 3 + HUB Young + HUB Kit

prezzo 36.00€ isbn 978-88-233-6986-3
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young TE206 Volume 3 + HUB Kit

prezzo 27.50€ isbn 978-88-233-7001-2

HUB Young Volume 1 + HUB Kit

prezzo 25.30€ isbn 978-88-233-6999-3

HUB Young Volume 2 + HUB Kit

prezzo 26.40€ isbn 978-88-233-7000-5