Avventure d'estate

Scopri le nostre proposte
per i compiti delle vacanze

Si avvicina l’estate, tempo di relax, divertimento e… compiti delle vacanze!

In questi mesi ricchi di nuove esperienze gli alunni si fanno padroni del loro tempo, riscoprendo l’energia
 e il divertimento del gioco. È importante, però, restare in contatto con ciò che si è appreso durante l’anno scolastico.

Quest’anno i compiti delle vacanze non sono più solo uno strumento per mantenersi in allenamento durante i mesi in cui tradizionalmente la scuola si ferma: diventano molto più importanti. Spesso non è stato possibile svolgere i programmi in maniera del tutto adeguata e allora i libri delle vacanze possono essere preziosi per il recupero, durante l’estate, ma anche nel primo periodo del rientro a scuola.

I nostri volumi dei compiti per le vacanze aiutano a ripassare grazie a esercizi divertenti e graduati, da svolgere in autonomia, sviluppando nuovi modi di imparare. Scopri le proposte di Italiano, Storia, Geografia, Matematica, Scienze, Arte e Musica e Inglese per la scuola primaria e di Italiano, Inglese e Spagnolo per la secondaria di primo grado.

Per la scuola primaria 

#CheVacanze comprende percorsi di Italiano, Storia, Geografia, Matematica, Scienze, Arte e Musica. Consente di ripassare e approfondire, ma anche di studiare, perché sia in Italiano sia in Matematica sono presenti box (rubriche) che riassumono i concetti e le spiegazioni più importanti. Per ogni classe un volume di narrativa sarà lo stimolo ideale per lavorare e prepararsi al ritorno a scuola.

L’offerta si amplia con i volumi di Holiday Treetops, di Oxford University Press. Allegri, motivanti, ricchi di attività, questi libri permettono di ripassare l’inglese dell’anno divertendosi e consolidando quanto appreso in preparazione al nuovo anno scolastico.

Per la scuola secondaria di primo grado  

Quest’estate, a causa dell’emergenza sanitaria, le sue studentesse e i suoi studenti potrebbero avere la necessità di ripassare e consolidare alcune parti del programma di italiano e di grammatica.

Quest’anno, quindi, i libri delle vacanze non solo devono rappresentare un valido strumento per mantenersi in allenamento durante i mesi estivi, ma devono essere anche preziosi alleati per colmare qualche piccola lacuna durante le vacanze e nel primo periodo di rientro a scuola a settembre.

Vacanze competenti di Rosetta Zordan, edito da Fabbri Editori, è ricco di strumenti utili per aiutare l’alunno a ripassare le parti più critiche del programma di Italiano, facilitando così il suo rientro a scuola a settembre.

I volumi nello specifico permettono di sviluppare la competenza ortografica, morfologica, sintattica, lessicale, di lettura e di scrittura.

In Vacanze competenti è presente anche l’inserto Relax, che consente ai ragazzi di sviluppare, divertendosi, abilità logico-linguistiche e abilità trasversali di osservazione, memorizzazione, individuazione e discriminazione logica. Infine, a corredo del libro-quaderno, un volumetto di narrativa per il piacere di leggere.

Lingue per la scuola secondaria di primo grado

Per Inglese, Holiday Step Up, edito da Oxford University Press, è ricco di attività divertenti e da personalizzare, storie e giochi per ore simpatiche e produttive in compagnia dell’inglese, sempre corredati da materiali audio di qualità.

Per Spagnolo, ¡A todo ritmo!, edito da Rizzoli Languages, è un percorso colorato e coinvolgente per fare pratica durante la pausa estiva. Tanti esercizi e materiali audio per rafforzare il lessico, le competenze grammaticali e la comprensione del testo.

Scopri la nostra offerta completa, sul nostro sito puoi sfogliare tutti i volumi in anteprima.

Quest’anno i compiti per le vacanze saranno un’avventura!

SCUOLA PRIMARIA

Privato: Sfoglialibro

#CheVacanze!

Compiti delle vacanze

Tantissime e divertenti attività di ripasso e consolidamento per Italiano, Matematica, Storia, Scienze e Geografia. In più, percorsi dedicati ad Arte e immagine.

Leggi tutto

Privato: Sfoglialibro

Mezz’ora di compiti e poi…vacanze

Compiti delle vacanze

L’obiettivo di questi libri quaderno è invogliare i bambini a svolgere i compiti in autonomia e senza annoiarsi, alternando attività di Matematica ad attività di Italiano e tenendo traccia del proprio lavoro in un utile indice attivo.

Leggi tutto

Privato: Sfoglialibro

Holiday Treetops

Compiti delle vacanze

Allegri, motivanti, ricchi di attività, questi libri permettono di ripassare l’inglese dell’anno divertendosi e consolidando quanto appreso in preparazione al nuovo anno scolastico.

Leggi tutto

Privato: Sfoglialibro

Traguardo

Compiti delle vacanze

Traguardo prima media è ideale per affrontare nel modo migliore il passaggio alla Scuola secondaria di primo grado.

Un quaderno operativo ricco di attività di italiano e matematica per il ripasso e il consolidamento delle conoscenze acquisite al termine della scuola primaria.

Leggi tutto

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Privato: Sfoglialibro

Vacanze competenti

Compiti delle vacanze

Tante proposte ludiche per sviluppare le abilità logico-linguistiche. Indovinelli, giochi linguistici e nuovi esercizi stimolanti e interattivi, ma anche esercizi guidati e graduati per rafforzare le competenze linguistiche e grammaticali

Leggi tutto

Privato: Sfoglialibro

¡ A todo ritmo!

Compiti delle vacanze

¡ A todo ritmo! è un percorso colorato e coinvolgente per fare pratica con la lingua spagnola durante la pausa estiva. Tanti esercizi e contenuti multimediali per rafforzare il lessico, le competenze grammaticali e la comprensione del testo.

Leggi tutto

Privato: Sfoglialibro

Holiday Step Up

Compiti delle vacanze

Attività divertenti e da personalizzare, storie e giochi per ore simpatiche e produttive in compagnia dell’inglese, sempre corredati da materiali audio di qualità.

Leggi tutto