Webinar

Seminari online gratuiti e interattivi
dedicati ai docenti di ogni ordine e grado

Rizzoli Education propone un’ampia varietà di webinar – seminari online gratuiti e interattivi – dedicati alle tematiche più attuali e importanti per l’insegnamento e l’apprendimento, come la costruzione e la valutazione per competenze, l’alternanza scuola lavoro, la didattica della matematica, la cittadinanza digitale, il metodo di studio e molto altro! Ogni webinar prevede il rilascio di un attestato di partecipazione.

Partecipare ai webinar Rizzoli Education è semplicissimo: registrati al nostro sito, clicca poi sul pulsante iscriviti che trovi su questa pagina e segui la procedura. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione avvenuta con il link per accedere all’evento. Nei giorni successivi al webinar ti manderemo l’attestato di partecipazione all’indirizzo email con il quale ti sei iscritto all’evento.

CODING

Webinar mercoledì 12 dicembre ore 16:30

La creatività di Minecraft in classe

Scuola secondaria di primo grado

con  Marco Vigelini

Il webinar si propone di scoprire le infinite potenzialità didattiche di Minecraft Education Edition e di come utilizzarlo all’interno della classe per le più svariate discipline (geografia, storia, matematica, lingua straniera). Inoltre è una risorsa importante nello sviluppo di competenze trasversali indispensabili nel XXI secolo, come il coding, la chimica, la realtà aumentata e la stampa 3D.

SCIENZE

Webinar giovedì 13 dicembre ore 16:30

Genetica, genomica e DNA

Scuola secondaria di primo grado

con  Stefano Papi

Gli esperti indicano il XXI come “il secolo del gene”. Nel webinar si parlerà di concetti quali la clonazione, la medicina personalizzata, gli OGM, CRISPR-Cas9 e altre sigle poco comprensibili. Perché per capire il mondo, è necessario aprirsi a quei cambiamenti che modificheranno radicalmente la nostra vita.

Webinar venerdì 14 dicembre ore 16:30

Be sapiens

Scuola secondaria di primo grado

con  Stefano Papi

Le nuove tecniche, l’elevatissimo numero di reperti hanno contribuito a un’enorme accelerazione dello studio dell’evoluzione e della preistoria. Il webinar ripercorre le principali tappe dell’evoluzione umana, al fine di individuare e correggere gli errori più diffusi e i concetti più obsoleti.

INGLESE

Webinar martedì 08 gennaio ore 16:30

1984: what’s the message today

Scuola secondaria di secondo grado

con  Brian Ayres

Using simple exercises to explore the concept of dystopia and utopia, and some extracts from 1984, the webinar is about Orwell’s approach to language, and explores themes in the light of today, to involve the students in reflecting on how the novel is relevant and connected to other subjects in their syllabus.

Scopri anche

Oxford University Press

Rizzoli Education è partner, tra gli altri, di Oxford University Press, un dipartimento dell’Università di Oxford con più di 500 anni di storia che negli ultimi 100 anni ha consolidato una forte presenza nel campo dell’English Language Teaching. Presente in Italia da 40 anni, ha continuato a pubblicare materiali specifici per il curricolo italiano diventando leader di mercato in tutti i settori scolastici.

Oxford University Press in Italia organizza seminari di didattica sul territorio e online per i docenti.
Visita il sito ufficiale di Oxford University Press per restare aggiornato sul programma degli eventi!

Webinar

Alla ricerca di isometrie

di Angela Matteo e Luciana Ferri

Webinar

Matematica al cinema

di Eleonora Pellegrini

Webinar

Practicando nuestras competencias

con Trinidad Fernandez Gonzalez

Rivedi i webinar 2017/18 - Scuola secondaria di II grado