Webinar Venerdì 14 Dicembre ore 16:30

Be sapiens

Scuola secondaria di primo grado

con Stefano Papi

Contenuto del webinar

L’uomo discende direttamente dalla scimmia? L’australopithecus afarensis Lucy, i cui frammenti di ossa sono stati scoperti in Etiopia nel 1974, è l’unico australopiteco esistito? La nostra specie si chiama Homo sapiens sapiens? Ed è realmente il prodotto finale della nostra evoluzione?

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che molte delle nozioni sulla preistoria che, in genere, si crede di sapere, sono errate. Le nuove tecniche, l’elevatissimo numero di reperti ritrovati e accuratamente analizzati hanno contribuito a un’enorme accelerazione dello studio dell’evoluzione e della preistoria. Il webinar ripercorre le principali tappe dell’evoluzione umana, al fine di individuare e correggere gli errori più diffusi e i concetti più obsoleti, da evitare di riproporre in classe.

Il relatore

Stefano Papi, comunicatore scientifico specializzato in Paleobiologia, lavora al Museo di Storia Naturale di Milano come divulgatore e guida. È socio-amministratore di ADMaiora e Associazione Didattica Museale, due importanti realtà che operano in nord Italia. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di numerose mostre scientifiche.

Come partecipare

Partecipare ai webinar Rizzoli Education è semplicissimo: registrati al nostro sito, clicca poi sul pulsante iscriviti che trovi su questa pagina e segui la procedura. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione avvenuta con il link per accedere all’evento.

Nei giorni successivi al webinar ti manderemo l’attestato di partecipazione all’indirizzo email con il quale ti sei iscritto all’evento.

Vuoi essere aggiornato sugli altri webinar in programma, conoscere i relatori e gli argomenti trattati?

prossimi appuntamenti