Webinar Venerdì 22 Marzo ore 16:30

C#: Un nuovo linguaggio di programmazione

Scuola secondaria di secondo grado

con Pietro Palladino

Contenuto del webinar

Perché C#? Perché Visual Studio Code? In questo primo incontro si presentano le motivazioni che hanno portato i relatori alla scelta di una tecnologia e un linguaggio di programmazione diversi da quelli proposti di solito sui banchi di scuola. Si scoprirà che, per fare i primi passi nella programmazione, la differenza non è poi così netta, che il vecchio C resta la base per i nuovi linguaggi a oggetti, ma anche che nuove tecnologie possono portare più lontano e allo stesso tempo più vicino ai ragazzi.

Il relatore

Pietro Palladino è laureato in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni e ha conseguito un Dottorato di ricerca in Ingegneria dell’Informazione. È docente di Informatica all’IIS Rosselli Rasetti di Castiglione del Lago (PG) e ha esperienze di insegnamento al Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate. È inoltre co-autore di varie pubblicazioni scientifiche in ambito informatico e medico su riviste internazionali, ed è co-fondatore e responsabile della ricerca e sviluppo di due start-up nel settore dell’information technology.

Come partecipare

Partecipare ai webinar Rizzoli Education è semplicissimo: registrati al nostro sito, clicca sul pulsante “iscriviti” che trovi su questa pagina e segui la procedura. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione avvenuta con il link per accedere all’evento.

Nei giorni successivi al webinar ti manderemo l’attestato di partecipazione, all’indirizzo mail con il quale ti sei iscritto all’evento.

Vuoi essere aggiornato sugli altri webinar in programma, conoscere i relatori e gli argomenti trattati?

prossimi appuntamenti