Webinar Mercoledì 27 Novembre ore 16:30

Cittadini si nasce, bravi cittadini si diventa.

Scuola secondaria di primo grado

con Anna Sarfatti, Nicoletta Vettori

Contenuto del webinar

Il viaggio per diventare cittadini è lungo. Ogni giorno siamo messi alla prova, possiamo essere rispettosi o non rispettosi delle regole del nostro Stato e il punto di partenza è proprio questo: conoscere queste regole e partire dalle più importanti, quelle scritte nella Costituzione. L’obiettivo del webinar è proprio questo, far conoscere i principi fondamentali del nostro ordinamento e capire quanto possono influire nella vita di tutti i giorni.

I relatori

Anna Sarfatti, ex insegnante, ha pubblicato numerosi titoli di narrativa dedicati ai bambini. È anche autrice di articoli e libri che parlano di educazione alla cittadinanza e alla Costituzione, tra i quali i più conosciuti sono La Costituzione raccontata ai bambini (Mondadori), Chiama il diritto, risponde il dovere (Mondadori), Sei Stato tu? (scritto con Gherardo Colombo, Salani). Ha tradotto i libri del Dr. Seuss.
 
Nicoletta Vettori è ricercatrice di diritto amministrativo all’Università di Siena. E’ autrice di articoli, saggi e di una monografia dal titolo Diritti della persona e amministrazione pubblica. La tutela della salute al tempo delle biotecnologie.

Come partecipare

Partecipare ai webinar Rizzoli Education è semplicissimo: registrati al nostro sito, clicca sul pulsante “iscriviti” che trovi su questa pagina e segui la procedura. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione avvenuta con il link per accedere all’evento.

Nei giorni successivi al webinar ti manderemo l’attestato di partecipazione, all’indirizzo mail con il quale ti sei iscritto all’evento.

Vuoi essere aggiornato sugli altri webinar in programma, conoscere i relatori e gli argomenti trattati?

prossimi appuntamenti