Webinar

Cittadini si nasce, bravi cittadini si diventa

Scuola secondaria di primo grado

con Anna Sarfatti, Nicoletta Vettori

Contenuto del webinar

Il viaggio per diventare cittadini è lungo. Ogni giorno siamo messi alla prova, possiamo essere rispettosi o non rispettosi delle regole del nostro Stato e il punto di partenza è proprio questo: conoscere queste regole e partire dalle più importanti, quelle scritte nella Costituzione. L’obiettivo del webinar è proprio questo, far conoscere i principi fondamentali del nostro ordinamento e capire quanto possono influire nella vita di tutti i giorni.

I relatori

Anna Sarfatti, ex insegnante, ha pubblicato numerosi titoli di narrativa dedicati ai bambini. È anche autrice di articoli e libri che parlano di educazione alla cittadinanza e alla Costituzione, tra i quali i più conosciuti sono La Costituzione raccontata ai bambini (Mondadori), Chiama il diritto, risponde il dovere (Mondadori), Sei Stato tu? (scritto con Gherardo Colombo, Salani). Ha tradotto i libri del Dr. Seuss.
 
Nicoletta Vettori è ricercatrice di diritto amministrativo all’Università di Siena. E’ autrice di articoli, saggi e di una monografia dal titolo Diritti della persona e amministrazione pubblica. La tutela della salute al tempo delle biotecnologie.