Webinar

Elettronica educativa, sviluppo del pensiero logico e la rivoluzione del transistor

di Anna Mancuso

Contenuto del webinar

Vero e falso: due termini che utilizziamo comunemente, a volte anche a sproposito, per giudicare frasi e ragionamenti, ma anche espressioni e dimostrazioni matematiche. Forse non tutti lo sappiamo, ma sul concetto di Vero-Falso e sulla logica binaria si basa anche la modalità di elaborazione delle informazioni all’interno dei dispositivi che usiamo tutti i giorni. On-Off, appunto. In modo laboratoriale e semplice, il webinar scopre l’universo della logica, un ponte tra pensiero, filosofia, linguaggio ma anche algebra e tecnologia, per portare gli studenti alla comprensione della portata rivoluzionaria del transistor, elemento che ha cambiato radicalmente il mondo attorno a noi.

La relatrice

Anna Mancuso è animatrice digitale e insegnante di scuola Primaria. È membro di CampuStore Academy, per il quale tiene diversi corsi certificati da LEGO Education I suoi ambiti di lavoro riguardano, tra le altre cose, STEAM e elettronica educativa.

Scopri Campustore

Durante il webinar vengono approfondite alcune attività del Laboratorio dal libro di testo Fab Lab (Fabbri Editori e Erickson), preparate in collaborazione con CAMPUSTORE.

Il video

Le slide