Webinar Giovedì 6 Dicembre ore 16:30

Elettronica educativa, sviluppo del pensiero logico e la rivoluzione del transistor

Scuola secondaria di primo grado

con Anna Mancuso

Contenuto del webinar

Vero e falso: due termini che utilizziamo comunemente, a volte anche a sproposito, per giudicare frasi e ragionamenti, ma anche espressioni e dimostrazioni matematiche. Forse non tutti lo sappiamo, ma sul concetto di Vero-Falso e sulla logica binaria si basa anche la modalità di elaborazione delle informazioni all’interno dei dispositivi che usiamo tutti i giorni. On-Off, appunto. In modo laboratoriale e semplice, il webinar scopre l’universo della logica, un ponte tra pensiero, filosofia, linguaggio ma anche algebra e tecnologia, per portare gli studenti alla comprensione della portata rivoluzionaria del transistor, elemento che ha cambiato radicalmente il mondo attorno a noi.

La relatrice

Anna Mancuso è animatrice digitale e insegnante di scuola Primaria. È membro di CampuStore Academy, per il quale tiene diversi corsi certificati da LEGO Education I suoi ambiti di lavoro riguardano, tra le altre cose, STEAM e elettronica educativa.

Scopri Campustore

Durante il webinar vengono approfondite alcune attività del Laboratorio dal libro di testo Fab Lab (Fabbri Editori e Erickson), preparate in collaborazione con CAMPUSTORE.

Come partecipare

Partecipare ai webinar Rizzoli Education è semplicissimo: registrati al nostro sito, clicca poi sul pulsante iscriviti che trovi su questa pagina e segui la procedura. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione avvenuta con il link per accedere all’evento.

Nei giorni successivi al webinar ti manderemo l’attestato di partecipazione all’indirizzo email con il quale ti sei iscritto all’evento.

Vuoi essere aggiornato sugli altri webinar in programma, conoscere i relatori e gli argomenti trattati?

prossimi appuntamenti