Webinar Martedì 3 Dicembre ore 16:30

Creare contenuti e testare il codice: Wordpress e PenCode

Scuola secondaria di secondo grado

con Valentina Falucca

Contenuto del webinar

WordPress e PenCode sono due strumenti che permettono di avvicinarsi allo sviluppo di pagine web in due modi diversi: il primo lavorando principalmente sui contenuti, il secondo testando codice HTML, CSS e JavaScript. Utilizzando WordPress è possibile creare siti web preoccupandosi solo della scrittura dei contenuti, senza la necessità di conoscere i linguaggi specifici del web. Il livello successivo è quello di comprendere e saper sviluppare la struttura di una pagina web attraverso la conoscenza dei principali tag HTML e i selettori CSS.
In questo webinar vedremo insieme come utilizzare WordPress per creare siti web, solo a livello di contenuti, e PenCode, un ottimo strumento per testare immediatamente il codice scritto e ad apprendere in questo modo le basi dei linguaggi fondamentali del web.

La relatrice

Valentina Falucca consegue nel 2007 la laurea specialistica in Matematica, indirizzo Modellistico-Matematico, ottiene nel 2009 l’abilitazione all’insegnamento per due classi di concorso: Matematica-Fisica e Scienze e Tecnologie Informatiche. Insegna dal 2008 Informatica e Sistemi e reti nelle scuole superiori di secondo grado. Dal 2015 è Animatore Digitale e Funzione Strumentale Invalsi della scuola di attuale servizio.

Come partecipare

Partecipare ai webinar Rizzoli Education è semplicissimo: registrati al nostro sito, clicca sul pulsante “iscriviti” che trovi su questa pagina e segui la procedura. Riceverai una mail di conferma dell’iscrizione avvenuta con il link per accedere all’evento.

Nei giorni successivi al webinar ti manderemo l’attestato di partecipazione, all’indirizzo mail con il quale ti sei iscritto all’evento.

Vuoi essere aggiornato sugli altri webinar in programma, conoscere i relatori e gli argomenti trattati?

prossimi appuntamenti