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1. Per iniziare

2. La presentazione: le operazioni di base

3. Personalizzare la presentazione

4. Lavorare sui testi (Home)

4.1 Inserire o modificare un testo in una diapositiva

4.2 Modificare le dimensioni di una casella di testo

4.3 I caratteri: tipi, dimensioni e colori

4.4 Usare neretto, corsivo e sottolineatura

4.5 Posizionare il testo all'interno della casella

4.6 Modificare l'interlinea

4.7 Utilizzare i punti elenco e i punti numerati

4.8 Revisionare il testo

4.9 Impostare la lingua

4.10 Trova & sostituisci

5. Spostare o cancellare testi o altri oggetti

6. Disegnare o inserire oggetti

7. Effetti speciali

8. Animazioni

9. Transizioni

10. Consigli per realizzare delle presentazioni efficaci

4.10 Trova & sostituisci

Quando hai bisogno di trovare una parola all'interno di un documento che contiene molto testo, lo strumento Trova si rivela molto utile.
Per trovare una parola all'interno di un documento PowerPoint:

  • seleziona il comando Trova, posizionato in fondo a destra nella scheda Home;

  • si apre una finestra di ricerca: digita nel campo vuoto la parola che cerchi e premi Trova successivo;
  • apparirà selezionata sul documento la prima occorrenza della parola che hai scritto: puoi chiudere la finestra.

Per effettuare sostituzioni sulle parole del documento:

  • seleziona il comando Sostituisci, posizionato in fondo a destra nella scheda Home;

  • nella finestra di ricerca digita la parola da sostituire nel campo Trova, e la parola che vuoi che appaia al posto di quella nel campo Sostituisci con;
  • premi Trova successivo: la prima occorrenza della parola da sostituire apparirà selezionata sul documento;
  • premi Sostituisci per sostituire la singola occorrenza nel modo desiderato.


Per effettuare la sostituzione su tutte le occorrenze della parola, selezione Sostituisci tutto una volta effettuata la ricerca.

© 2010 RCS Libri S.p.A.