I processi di apprendimento e l’educazione socio-affettiva degli studenti sono condizionati fortemente dal clima che si respira in classe. Per diventare autenticamente educativo, un contesto di convivenza deve essere attraversato da interazioni cooperative. Il Circle Time facilita la comunicazione e la conoscenza reciproca, favorisce lo sviluppo delle competenze sociali, emotive ed empatiche ed educa all’uguaglianza e alla parità di genere, valorizzando risorse e differenze individuali, anche a distanza.
Per info e programma: https://www.formazionesumisura.it/corso/imparare-guardandosi-negli-occhi-la-gestione-della-classe-con-il-circle-time/
Il tuo profilo non è docente qualificato.
Edizione unica
Libro aggiunto con successo al carrello
Nel mondo dell'educazione, il teatro si rivela non…
Molti preadolescenti si connettono ogni giorno con coetanei…
Perché il concetto di "normalità" è problematico? Come…
di
Dario Alì ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi
Il piano "Educare alle relazioni", approvato dal Ministero…
di
Dario Alì ,
Irene Biemmi ,
Robeta Bruzzone ,
Giuseppe Burgio ,
BEATRICE CRISTALLI ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi ,
ALBERTO PELLAI ,
Silvia Semenzin ,
Simona Squadrito
Il corso intende sostenere i docenti nel lavoro…
Nella Scuola 4.0 i nuovi curricoli devono essere…
Le Indicazioni Nazionali e il Quadro di riferimento…
Gli obiettivi professionali non sono l'unico traguardo dell'orientamento.…
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati solo agli utenti registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati ai docenti registrati e qualificati ad HUB Scuola.