I nostri marchi

Calderini

Calderini è una casa editrice dalla lunga storia editoriale. Il suo catalogo è rinomato soprattutto per le materie tecniche e professionali della secondaria di II grado.

Edagricole

Dagli anni Ottanta Edagricole, con 27 riviste e un catalogo di 2000 titoli, risulta la massima editrice specializzata in pubblicazioni sull’agricoltura.

Edinumen

Edinumen è editore di riferimento nel mondo per i corsi di spagnolo come lingua straniera (ELE). Da oltre 15 anni impegnato nella ricerca metodologica; specializzato, dinamico e fortemente innovativo nelle soluzioni editoriali, è anche attivo nella formazione continua degli insegnanti attraverso seminari e workshop. Le sue pubblicazioni sono utilizzate nei principali centri di eccellenza (università, Istituti Cervantes, scuole private).

Etas

La lunga e prestigiosa tradizione del marchio Etas nelle discipline tecniche e scientifiche ha costituito un punto di riferimento per gli insegnanti specialisti della materia. Attualmente il catalogo è incentrato su proposte per la secondaria di II grado, in particolare nell’ambito matematico.

Fabbri

Fabbri si focalizza sulla produzione didattica rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, coprendo tutti gli ambiti disciplinari e con particolare attenzione per le materie matematico-scientifiche e linguistico-espressive.

La Nuova Italia

Fondata nel 1926, è stata un punto di riferimento nella scuola, con libri di testo di nuova concezione e grazie all’impegno costante nella formazione dei docenti.

La Nuova Italia si concentra sulla produzione in ambito umanistico per le scuole secondarie di primo e di secondo grado.

Markes

Fondata nel 1985, la casa editrice Markes si è caratterizzata per i corsi di geografia economica che hanno riscosso, sin dal primo anno di pubblicazione, enorme successo. Negli anni Markes ha ampliato la propria offerta con proposte di scienze naturali e con una collana specifica rivolta agli istituiti professionali alberghieri.

Oxford University Press

Oxford University Press è un dipartimento dell’Università di Oxford con più di 500 anni di storia. Negli ultimi 100 anni ha consolidato una forte presenza nel campo dell’English Language Teaching. Presente in Italia da 40 anni, ha continuato a pubblicare materiali specifici per il curricolo italiano diventando leader di mercato in tutti i settori scolastici.

Sansoni per la scuola

Fondata a Firenze nel 1873, Sansoni occupa oggi una posizione di rilievo nel settore dei dizionari e nell’editoria scolastica per la secondaria di primo e secondo grado.

Tramontana

Nata negli anni 30, Tramontana si affaccia al panorama scientifico e tecnico fino a diventarne negli anni protagonista, con pubblicazioni di diritto, economia aziendale, chimica, fisica, biologia, scienze della terra, matematica, elettronica, informatica.