di MATTEO SANTIPOLO, ALBERTA NOVELLO, BENEDETTA GAROFOLIN, DANIELA CORRIAS
L’insegnamento precoce di una o più lingue ai bambini è un tema ancora molto dibattuto
nonostante in ambito scientifico la sua efficacia sia da tempo dimostrata. Lo scopo di questo corso
è quindi quello di spiegare le modalità di acquisizione di una seconda lingua da parte dei bambini,
attraverso esperienze concrete sull’insegnamento della lingua inglese, dell’italiano come seconda
lingua e dell’italiano come lingua straniera.
Il tuo profilo non è docente qualificato.
Edizione unica
Libro aggiunto con successo al carrello
Nel mondo dell'educazione, il teatro si rivela non…
Molti preadolescenti si connettono ogni giorno con coetanei…
Perché il concetto di "normalità" è problematico? Come…
di
Dario Alì ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi
Il piano "Educare alle relazioni", approvato dal Ministero…
di
Dario Alì ,
Irene Biemmi ,
Robeta Bruzzone ,
Giuseppe Burgio ,
BEATRICE CRISTALLI ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi ,
ALBERTO PELLAI ,
Silvia Semenzin ,
Simona Squadrito
Il corso intende sostenere i docenti nel lavoro…
Nella Scuola 4.0 i nuovi curricoli devono essere…
Le Indicazioni Nazionali e il Quadro di riferimento…
Gli obiettivi professionali non sono l'unico traguardo dell'orientamento.…
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati solo agli utenti registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati ai docenti registrati e qualificati ad HUB Scuola.