di Elena Mosa, Letizia Cinganotto, Silvia Panzavolta
MLTV – Rendere visibili pensiero e apprendimento è un modello educativo
innovativo concreto, elaborato grazie alla collaborazione tra INDIRE, Project Zero
(gruppo di ricerca della Harvard Graduate School of Education di Boston) e tre
scuole capofila di Avanguardie educative. Il percorso intende aiutare i docenti a
sperimentare in classe nuovi approcci all’apprendimento attraverso i principi
fondamentali della metodologia, quali la documentazione, il group learning e gli
strumenti (protocolli, Thinking Routine ecc.).
Il tuo profilo non è docente qualificato.
Edizione unica
Libro aggiunto con successo al carrello
Nel mondo dell'educazione, il teatro si rivela non…
Molti preadolescenti si connettono ogni giorno con coetanei…
Perché il concetto di "normalità" è problematico? Come…
di
Dario Alì ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi
Il piano "Educare alle relazioni", approvato dal Ministero…
di
Dario Alì ,
Irene Biemmi ,
Robeta Bruzzone ,
Giuseppe Burgio ,
BEATRICE CRISTALLI ,
VERA GHENO ,
Valeria Minaldi ,
ALBERTO PELLAI ,
Silvia Semenzin ,
Simona Squadrito
Il corso intende sostenere i docenti nel lavoro…
Nella Scuola 4.0 i nuovi curricoli devono essere…
Le Indicazioni Nazionali e il Quadro di riferimento…
Gli obiettivi professionali non sono l'unico traguardo dell'orientamento.…
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati solo agli utenti registrati ad HUB Scuola con un profilo di docente
La consultazione ed il download di questo materiale sono riservati ai docenti registrati e qualificati ad HUB Scuola.