Amministrare il sociale

di Eugenio Astolfi, Fabio Ferriello

Composizioni commerciali Acquista

Il volume “Amministrare il sociale” di tecnica amministrativa ed economia sociale è appositamente progettato e sviluppato in aderenza alle esigenze didattiche degli Istituti Professionali Servizi Socio Sanitari. Esso è ripartito in moduli, ciascuno dei quali si apre con una situazione problema. Ogni modulo è ripartito in Unità. Le mappe concettuali di apertura modulo e unità sono in carattere ad alta leggibilità e sono sempre seguite dalla declinazione delle competenze, conoscenze e abilità.

Le parti testuali sono arricchite da numerosi schemi e mappe di sintesi ed esempi svolti seguiti dagli esercizi programmati “abilità pratica”. Numerosi sono anche i test di immediato utilizzo posti nel colonnino in pagina. Presenti in pagina sono anche i glossari dei termini tecnici e i glossari dei principali termini in lingua inglese. Chiude l’unità la sintesi in carattere ad alta leggibilità che viene proposta con la sua lettura espressiva. Le verifiche di fine unità sono composte da esercizi di varia tipologia (compreso qualche semplice esercizio in lingua inglese). .

Il modulo si chiude con la verifica di fine modulo che propone esercizi di tipologia tradizionale. .

A fine libro si trovano: la sezione di esercizi da svolgere ricca di prove strutturate e piccoli casi aziendali e l’appendice per la preparazione all’esame di Stato. .

Al docente viene fornita la guida cartacea che propone materiali per la programmazione, per le verifiche sommative, gli svolgimenti degli esercizi ecc. .

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Economia Materia TECNICA AMMINISTRATIVA ED ECONOMIA SOCIALE Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2018

Volume + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 31.50€ isbn 978-88-233-5409-8
Acquista su mondadoristore.it

Hub Libro + Hub Kit

prezzo 22.00€ isbn 978-88-233-5412-8