Azienda green Professionali

di Francesco Calautti, Germana Grazioli, Delia Stroffolino, Fabio Ferriello

Composizioni commerciali Acquista

Quest’opera si caratterizza per la nuova visione d’azienda con la quale espone la disciplina. Infatti la sostenibilità sociale, economica e ambientale caratterizza tutto il testo con spiegazioni molto semplici ed essenziali, ricche di schemi e di immagini esplicative.

Il taglio disciplinare è innovativo: esempi ed esercizi contengono la compilazione del modulo della fattura elettronica secondo il formato AssoSoftware, spiegata in maniera sintetica e operativa e corredata, nel digitale del testo, dal file-software T-SMART Fattura Azienda Green che permette di simulare la compilazione delle fatture elettroniche. Quindi, si simula ciò che accade nella vita pratica delle aziende.

Il testo è anche basato sulla didattica del fare. Per esempio a fine modulo ci sono la sezione laboratorio per le competenze informatiche e di prassi commerciale e la sezione “Unità di Apprendimento” che propone sempre due UdA, una monodisciplinare e una multidisciplinare.

Il progetto grafico innovativo consente di fruire dei contenuti del testo su tre livelli:

4) il testo (imparo),

5) il colonnino in pagina (schematizzo),

6) la fascia a piè di pagina (applico).

Ricco è l’apparato digitale per la classe (con video, mappe, file audio ecc.) e per il docente (con materiali per le verifiche, file PPT personalizzabili ecc.). A disposizione del docente c’è infine il volume intitolato “Percorsi personalizzati” utile per personalizzare i percorsi a seconda delle esigenze di ciascun student*.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti professionali Macromateria Economia Aziendale Materia ECONOMIA AZIENDALE BIENNIO Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

live streaming

Eventi martedì 05 marzo ore 17:30

Azienda Green Professionali

Viaggio intorno all'opera

con  Biagio Palacino, Francesco Calautti

Video di presentazione

materiali

Stai guardando

Volume 1 (pp. 312) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 21.20€ isbn 978-88-233-8256-5
Acquista su mondadoristore.it

Volume 2 (pp. 264) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 21.20€ isbn 978-88-233-8257-2
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Volume 1) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8270-1

HUB Young (Volume 2) + HUB Kit

isbn 978-88-233-8271-8