Biologia

di Elena Porzio, Ornella Porzio

Composizioni commerciali Acquista

Il corso ha un’impostazione dei contenuti che va dal micro al macro, cioè parte dalla trattazione del mondo microscopico delle cellule per arrivare alle differenti forme di vita fino all’Uomo. L’obiettivo didattico del corso è quello di costruire le competenze dichiarate nell’apertura di ogni tema e viene perseguito lungo un percorso che culmina nella prova esperta multidisciplinare di competenza alla fine di ciascun tema. Il testo presenta i concetti fondamentali che permettono la conoscenza e la comprensione dei principali fenomeni e processi biologici ed è completato e arricchito da numerose illustrazioni (disegni e fotografie).

Ampio spazio è dedicato alla lingua inglese: ogni paragrafo è accompagnato da keywords, parole-chiave con relative definizioni ed esercizi per testare la padronanza dell’inglese. Per ogni tema sono proposte attività di laboratorio intese sia come esercitazioni pratiche da svolgere in un’aula attrezzata o come proposte operative da svolgersi nell’aula in cui si fa lezione: ogni prova è accompagnata da un filmato originale girato per mostrare il metodo del lavoro sperimentale. Trova inoltre largo spazio l’apparato didattico ricco di mappe e verifiche dedicate al consolidamento di conoscenze e abilità.

Da segnalare i contenuti digitali:

– Videointerviste a professionisti dei vari settori della Biologia

– Video laboratori e animazioni

– Approfondimenti multimediali

– Gallerie di immagini

– Audio keywords

– Esercizi e mappe interattive

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Biologia Materia BIOLOGIA 1° E 2° ANNO RIORDINO Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2014

Hub Libro Volume Biologia + Hub Kit

prezzo 15.30€ isbn 978-88-231-0510-2