BioPianeta

di Elena Porzio, Marta Armilli, Rachele Ugazio

Composizioni commerciali Acquista

Il corso vuole utilizzare un linguaggio semplice, accompagnato da immagini ed esercizi di primo impiego abbinati alla teoria.

Le immagini sono spesso accompagnate da una didascalia che propone una domanda: in questo modo lo studente non si limita a prendere visione dell’immagine o del grafico ma viene stimolato a ricavare dall’immagine tutte le informazioni importanti ai fini dell’apprendimento. Le immagini più importanti sono fruibili su LIM, per rendere più coinvolgente la spiegazione.

Gli esercizi di primo impiego dell’Angolo delle conoscenze, sono utili per lavorare in classe e consentono di finire la lezione in modo attivo e partecipativo.

Per gestire l’attenzione durante la lezione frontale, il testo offre spunti didattici differenziati quali le attività di laboratorio e i compiti di realtà, questi ultimi da eseguire in singolo o in gruppo a seconda dei casi.

Sono presenti le mappe di fine unità, ideate per BES ma utili a tutto il gruppo classe per il ripasso in vista dell’orale.

Per catturare l’attenzione di una generazione sempre più impegnata e attiva per la costruzione di un futuro sostenibile per il pianeta, il corso propone in entrambi i volumi lezioni speciali su contenuti di attualità, legati agli obiettivi dell’Agenda 2030.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Materia Biologia Casa editrice Markes Anno di pubblicazione 2020

BioPianeta + HUB Young + HUB Kit

prezzo 24.60€ isbn 978-88-231-0645-1
Acquista su Libreria Rizzoli.it

HUB Young BioPianeta + HUB Kit

prezzo 19.70€ isbn 978-88-231-0650-5