Chimica per l'arte

di Patrizia Casali, Annamaria Lanari, Carlo Bucari

Il corso consente allo studente di acquisire le conoscenze richieste di tipo chimico e tecnico relative ai materiali utilizzati in ambito artistico.
La nuova edizione di quest’opera presenta, oltre a un rinnovamento della grafica e l’aggiornamento dei contenuti molte novità importanti.
Per quanto riguarda il progetto inclusione, è stato lasciato ampio spazio a mappe e schemi per la presentazione dei concetti e sono presenti sommari e mappe in Easy reading.
La sezione esercitativa è arricchita dalla proposta di Compiti di realtà, per una vera acquisizione delle Competenze.
L’inserimento di keywords ed esercizi in inglese permettono l’acquisizione del linguaggio specifico in lingua straniera.
Le schede di laboratorio di chimica dei materiali proposte in fondo al volume permettono un approccio sperimentale alla materia.
La nuova edizione è costituita dal volume cartaceo e da Hub Libro Young, il libro digitale scaricabile con retroversione e Text2Speech, nel quale sono raccolti videotutorial, lezioni in power point, numerosi approfondimenti e fotogallery, esercizi e verifiche interattive.
I materiali e gli strumenti per l’insegnante sono raccolti in una Guida di 96 pagine contenente la programmazione didattica, una prova esperta, esercizi aggiuntivi per la costruzione di prove di verifica, un approfondimento storico. Inoltre, tutte le soluzioni degli esercizi proposti sono disponibili nella parte digitale del corso riservata ai docenti.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola CFP, Istituti professionali, Istituti tecnici, Licei Macromateria Chimica Materia CHIMICA APPLICATA ALL'ARTE Casa editrice Calderini Anno di pubblicazione 2017