Codice Letterario

di Marta Sambugar, Gabriella Salà

Codice letterario si caratterizza per l’impianto cronologico, articolato in unità dedicate ai movimenti letterari, ai generi, ad autori ed opere. Le unità sono introdotte da Affresco d’epoca, capitolo che concentra la trattazione storica ed economico-sociale del periodo preso in esame, affiancata dall’esposizione di storia della lingua e storia dell’arte.

Numerosi gli ausili per lo studio, sia nei profili sia nelle parti antologiche: schemi, mappe e visualizzazioni ricorrono in tutti i volumi. Sono attivate le competenze disciplinari attraverso una didattica laboratoriale e le competenze trasversali attraverso compiti di realtà.

I quaderni operativi Studio, scrittura e ricerca (un volumetto per anno), presentano materiali e indicazioni utili per acquisire un metodo di studio, organizzare le idee, scrivere testi e prepararsi all’esame di Stato, oltre a strumenti di avvicinamento al mondo del lavoro.

L’opera si completa con tre volumetti, uno per ciascun anno di corso, in cui ogni capitolo di Codice letterario viene proposto in versione facilitata, per la didattica inclusiva; i testi e le mappe sono stati composti in Verdana, carattere ad alta leggibilità.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Italiano Materia LETTERATURA ITALIANA Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2017

Divina Commedia + Hub Kit

prezzo 8.00€ isbn 978-88-221-9054-3
Acquista su mondadoristore.it