Dialogo con la storia edizione mista per la riforma

di Antonio Brancati, Trebi Pagliarani

Dialogo con la storia e Nuovo Dialogo con la storia hanno sempre avuto come caratteristiche principali la semplicità del profilo, la chiarezza dell’esposizione, la presenza di facilitatori per lo studio e l’apprendimento. Questa edizione mista si caratterizza anche per la scansione cronologica secondo le Indicazioni nazionali della Riforma e per le schede di Cittadinanza e Costituzione, che trattano i concetti fondamentali della cittadinanza: democrazia, Stato, leggi, politica, ecc.

Presta inoltre un’attenzione più diffusa agli aspetti di storia sociale e vita quotidiana, comprese le innovazioni inerenti alla tecnologia, affrontati in grandi tavole illustrate.

Da segnalare i supporti allo studio presenti on line scaricabili e stampabili in www.rizzolieducation.it: lezioni di ripasso e test interattivi di autoverifica per lo studente, tracce di lezioni in Power-point per l’insegnante.

Completa l’offerta un volumetto opzionale per lo studio approfondito della Costituzione e dei beni fondamentali della cittadinanza.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Storia Materia STORIA 1° E 2 °ANNO RIORDINO Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2010