Diritto ed economia più facile

di AA.VV.

Il volume costituisce uno strumento di facile fruizione, che propone in modo sintetico i contenuti del primo biennio di diritto ed economia.

Gli argomenti di ogni lezione sono presentati da una domanda a cui fa seguito una breve risposta consentendo una più semplice comprensione e una facile riorganizzazione logica dei contenuti.

Il linguaggio è volutamente semplice, ma non semplificato, così che lo studente può acquisire la terminologia specifica e i contenuti fondamentali delle due discipline. Opportune glosse nel colonnino contribuiscono a spiegare i vocaboli più complessi, che sono ripresi nell’elenco di parole chiave presentate in ordine alfabetico al termine del volume.

Anche i numerosi esempi concreti aiutano a comprendere meglio i concetti astratti e il linguaggio tecnico propri del diritto e dell’economia, fornendo agli studenti un riferimento diretto con la realtà. Non meno importanti sono le immagini utili alla comprensione e alla memorizzazione, anche visiva, dei contenuti. Alla fine di ogni lezione una mappa concettuale schematizza i contenuti trattati, aiutando lo studente nella memorizzazione dei contenuti, anche al fine dell’esposizione orale. La stessa mappa è disponibile in versione digitale (C-map) per poterla modificare e personalizzare. Semplici esercizi, calibrati sulle conoscenze di base, chiudono tutte le lezioni per verificare immediatamente quanto appreso. Una ulteriore verifica delle conoscenze è proposta nei materiali digitali.

Sia il volume sia l’espansione on-line si avvalgono del font Biancoenero®, un carattere di stampa ad alta leggibilità, ideato specificatamente per favorire il processo di decodifica nella lettura.

 

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Materia Diritto ed Economia Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2018

Volume unico + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 5.10€ isbn 978-88-233-5674-0
Acquista su Libreria Rizzoli.it

Hub Libro + Hub Kit

prezzo 4.10€ isbn 978-88-233-5677-1