Divina Commedia - Edizione integrale

di Natalino Sapegno

Composizioni commerciali Acquista

Il commento di Natalino Sapegno è uno dei più autorevoli strumenti per la comprensione e l’analisi della Commedia e ancora oggi rimane una voce indiscussa e un punto di riferimento per gli studi danteschi.

Nella nuova edizione della Divina Commedia le note, la parafrasi e la lettura a cura di Sapegno sono state interamente preservate, ma sono accompagnate da nuovi apparati, in linea con la didattica della scuola di oggi.

Una nuova introduzione ai canti che presenta il contenuto suddiviso in sequenze e uno specchietto riassuntivo che indica i riferimenti essenziali del canto: quando, dove, peccatori, pena, contrappasso e personaggi.

Alla fine di ogni canto inoltre:

“La lettura di Natalino Sapegno”, commento originale del curatore

“Per l’analisi del testo”, una guida più didattica che illustra i temi e le forme, la lingua e lo stile del testo dantesco

“Laboratorio”, una batteria di esercizi suddivisi in Comprendere, Analizzare e interpretare, Produrre

Inoltre nuovi box accompagnano le note: “Il personaggio”, “La vicenda”, “Lo stile” e “Altrove nella Commedia”, approfondiscono in maniera più narrativa alcuni aspetti incontrati nel canto.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Licei Macromateria Italiano Materia ITALIANO DIVINA COMMEDIA Casa editrice Nuova Italia Anno di pubblicazione 2024

SFOGLIALIBRO

Divina Commedia - Edizione integrale (pp. 1200) + HUB Young + HUB Kit

prezzo 35.90€ isbn 978-88-302-2168-0
Acquista su mondadoristore.it

HUB Young (Divina Commedia-Edizione integrale) + HUB Kit

isbn 978-88-302-2171-0