EconoMia

di Carlo Aime, Maria Grazia Pastorino

Composizioni commerciali Acquista

L’economia entra in classe: il progetto nasce dall’esigenza di far percepire l’economia politica come una materia utile ogni giorno. I temi affrontati nel libro non sono lontani dagli studenti ma fanno parte della loro vita quotidiana. Il corso ha un approccio leggero e moderno, ma allo stesso tempo i contenuti sono completi e corretti. Il libro è strutturato in è strutturato in lezioni brevi, in modo da poter affrontare facilmente l’argomento nell’ora di lezione e durante lo studio a casa.

Gli argomenti di attualità, come l’economia oggi, l’educazione finanziaria, la globalizzazione ecc., hanno un ruolo di primo piano in tutta la trattazione.

I laboratori e i casi reali promuovono lo sviluppo delle competenze: vengono proposte diverse attività attuabili con la tecnica dell’apprendimento cooperativo.

L’apparato esercitativo è vario e chiude ciascuna lezione; a fine tema è proposta un’ulteriore verifica che prevede casi e attività di collaborative learning.

Alla didattica inclusiva è invece dedicata una doppia pagina contenente una sintesi testuale dei concetti fondamentali e una sintesi grafica (in digitale personalizzabile).

Per la didattica Clil è proposto un testo in lingua inglese (disponibile anche in formato audio) con attività e un ricco glossario. Completano l’opera questionari concepiti per avviare discussioni in classe, approfondimenti di Cittadinanza digitale, e Compiti di realtà.

Ciclo scolastico Secondaria di secondo grado Tipo scuola Istituti tecnici Macromateria Economia Politica Materia ECONOMIA POLITICA Casa editrice Tramontana Anno di pubblicazione 2018

Volume B + Hub Libro + Hub Kit

prezzo 31.60€ isbn 978-88-233-5471-5
Acquista su mondadoristore.it

Hub Libro Volume B + Hub Kit

prezzo 21.90€ isbn 978-88-233-5480-7